È ormai dall’estate del 2019 che non abbiamo più notizie del “Sottosopra”, il mondo alternativo di Stranger Things. Nel settembre di quell’anno era stata annunciata la quarta stagione, che però non è ancora stata pubblicata.

Pare comunque che si sia in dirittura d’arrivo, visto che stanno cominciando ad arrivare le prime anticipazioni sulla nuova stagione della serie Netflix ideata da Matt e Ross Duffer; le riprese erano cominciate nel marzo del 2020, salvo poi essere interrotte per oltre un anno a causa della pandemia, e per ricominciare solo nel settembre del 2021. Sono stati inoltre proprio gli stessi fratelli Duffer a rilasciare una dichiarazione sull’uscita della stagione numero quattro, con tanto di spoiler:

Siamo entusiasti di confermare ufficialmente che la produzione di Stranger Things 4 è ora in corso – e ancora più entusiasti di annunciare il ritorno di Hopper [il padre adottivo di Undici, ndr.]! Anche se non sono tutte buone notizie per il nostro ‘americano’; è imprigionato lontano da casa nel deserto innevato della Kamchatka, dove dovrà affrontare pericoli sia umani… Che altri.

Ad anticipare il ritorno di Hopper anche un teaser diffuso su Twitter, dalla significativa caption “From Russia with love”.

I bene informati sono assolutamente certi che la quarta stagione di Stranger Things sarà anche la più spaventosa; il teaser rilasciato sempre sulla pagina Twitter, che per ora sembra essere l’unico ufficiale, del resto, sembra confermare questa sensazione.

Non si ha ovviamente ancora una data di uscita; qualcuno ipotizza che la quarta stagione potrebbe uscire in concomitanza con Halloween, altri invece danno per scontato che non potremo vederla fino al 2022. Ma cosa dovremo aspettarci da questa nuova stagione? Sicuramente ci saranno nuovi volti, annunciati durante la Geeked Week, che abbiamo scoperto in gallery. Se non volete spoiler, quindi, non continuate con la lettura!

Tutto quello che c'è da sapere sulla quarta stagione di Stranger Things
Fonte: Netflix
Foto 1 di 8
Ingrandisci