Tutti sogniamo di fare una vacanza gratis, in un luogo suggestivo. E se vi dicessimo che è possibile viaggiare in questo modo, ma solo decidendo di optare per una piccola rinuncia? La piccola rinuncia consiste nel lasciare lo smartphone a casa e partire per uno dei Comuni e delle località coinvolte nel progetto Recharge in Nature (ricaricati in natura, il claim dell’iniziativa appunto). Il progetto ammette dei piccoli gruppi di persone che ne fanno richiesta a una vacanza gratis di 5 giorni in alcuni luoghi in provincia di Belluno, nel cuore delle Dolomiti.
Natura incontaminata – si legge sul sito del progetto – persone e stili di vita genuini, relax e disconnessione. Ti aspettiamo per vivere un’esperienza eccezionale. Per aiutarti a disconnetterti. Per vivere il momento e provare un meraviglioso senso di soddisfazione. Abbandona la città. Abbandona lo stress. Esplora. Passeggia. Medita. Riscopri la parte migliore di te. Il Cuore delle Dolomiti ti sta aspettando!
Naturalmente la parte della gratuità è anch’essa molto interessante. Per poter essere ammessi a questa vacanza gratis sulle Dolomiti, ci si può candidare entro il 9 agosto compilando un form che comprende dati personali, contatti (in modo da sapere tempestivamente se si è stati selezionati), professione, lingue parlate e un breve video di presentazione non obbligatorio.
Sfogliate la gallery per conoscere i dettagli.
Le date del soggiorno
Il soggiorno sarà dal 13 al 17 settembre 2019.
I comuni che partecipano all'iniziativa
L’iniziativa della vacanza gratis si svolge nel cuore delle Dolomiti, nello specifico sono interessati dei Comuni in provincia di Belluno, ossia Rocca Pietore (Marmolada), Alleghe (Monte Civetta), Colle Santa Lucia (Passo Giau), Livinallongo del Col di Lana – Arabba (Passo Campolongo)…
Gli altri comuni
… Cencenighe (Cima Pape), San Tomaso Agordino (Sasso Bianco), Taibon Agordino (Agner, Valle di San Lucano).
I motivi per cui partecipare: Un nuovo territorio
Le Dolomiti sono per eccellenza simbolo di resilienza e nuovi inizi. Dopo la tempesta Vaia, il territorio si è aperto a nuovi scorci: vallate, sentieri nascosti, viste suggestive. Scoprili in anteprima!
I motivi per cui partecipare: aria pulita
Sapevi che l’aria pulita può aiutare a prevenire la depressione e ad abbassare i livelli di ansia? Lascia che i tuoi polmoni rifioriscano, vieni a respirare con noi.
I motivi per cui partecipare: la natura
Stare in mezzo alla natura può abbassare la pressione sanguigna ed alleviare le emozioni negative. Con po’ di natura al giorno ti toglieremo il medico di torno!
Motivi per cui partecipare: i paesaggi mozzafiato
Le Dolomiti sono montagne uniche nel loro genere: i colori che acquisiscono a seconda della luce sono la miglior cromoterapia esistente. Ti garantiamo una buona dose di meraviglia.
I motivi per cui partecipare: persone genuine
Storie uniche, resistenza e antichi saperi: ti stupiremo con il valore delle relazioni umane vere. Potrai sederti con noi ad ascoltare ed imparare, emozionandoti come hai dimenticato di saper fare.
Motivi per cui partecipare: un nuovo te
Solo uscendo dalla propria comfort zone si può rischiare di essere felici. Le nostre montagne sono il posto perfetto per rinascere. Ritorna più forte di prima. Noi sapremo guidarti in questo viaggio!
Cosa ne pensi?