Tutti pronti a uno degli appuntamenti più attesi del nuovo anno: il 1° gennaio 2019 torna Roberto Bolle con il suo Danza con me, lo show di Rai1 interamente dedicato al balletto. Visto il successo dello scorso anno, l’étoile ha avuto il via libera per riproporre il suo programma ai telespettatori della rete ammiraglia della Rai. Un risultato notevole: non è cosa comune che uno spettacolo di danza – che non sia un talent show in stile Ballando con le stelle – abbia la possibilità non solo di regalare un momento di magia al pubblico di una rete generalista, ma addirittura di fare il bis.

D’altronde, l’anno scorso Roberto Bolle ha lasciato tutti di stucco con indici di ascolto strepitosi: quasi 5 milioni di telespettatori hanno assistito alla prima edizione di Danza con me. E la stella del balletto si è guadagnata anche la Rosa d’oro come miglior programma d’intrattenimento europeo. Insomma, i presupposti per un altro incredibile successo ci sono tutti, anche perché abbiamo già potuto sbirciare tra i nomi che compariranno sul palco nelle vesti di ospiti.

Roberto Bolle ha annunciato che quest’anno lo spettacolo, co-condotto da Pif, sarà ancora più ricco di grandi avvenimenti e di esibizioni spettacolari. Come rivelato in anteprima a La Repubblica, il ballerino ci regalerà una performance inedita con la stupenda Alessandra Ferri:

“Ci esibiremo per la prima volta in tv e per la prima dal 2007 con la Signora delle Camelie con cui lei disse addio alle scene. Un regalo enorme averla con noi. Faremo un passo a due di Christopher Wheeldon molto struggente di cui sono orgoglioso insieme all’altra grande novità: mai filmato in tv e mai eseguito se non dai suoi ballerini di Amburgo, ci sarà Opus 100 la creazione di John Neumeier. Certo accanto a questi tesori del balletto classico ci saranno anche momenti più leggeri, come sempre”.

Proprio alcune di queste esibizioni più leggere sono già state svelate. Ad esempio un numero comico con I moschettieri del Re, o un pezzo techno con una delle star italiane della musica pop. E che dire della performance con un braccio robotico, che Bolle ha intenzione di portare sul palco nella sua seconda edizione di Danza con me?

“Un braccio meccanico con cui è difficile interagire. Eppure, lo vedrete, sarà un momento in cui si comunica una grande umanità, nonostante l’oggetto robotico. Una sfida ambiziosa, anche perché resettare la macchina per movimenti inconsueti richiede tempi lunghi, e può essere pericoloso, tanto che gli incidenti non sono mancati, ma mi piaceva l’idea di approfondire il tema uomo-macchina, il corpo dell’artista e il corpo meccanico”.

Vi abbiamo incuriosito? Ecco quali saranno gli ospiti di questo eccezionale appuntamento!

“Danza con me”: tutti gli uomini e le donne che “balleranno” con Roberto Bolle
Instagram @francescoprandoni
Foto 1 di 18
Ingrandisci