Rurik Gislason è il biondo attaccante della nazionale islandese. Classe 1988, capelli lunghi e biondi, fisico statuario e occhi color del cielo, anzi del mare, come quello che circonda la sua Terra. Durante il campionato 2017/2018 ha giocato nella seconda serie tedesca, 2. Fussball-Bundesliga, nella squadra del Sandhausen.
Sabato 16 giugno ha disputato la sua prima partita ai mondiali contro l’Argentina di Lionel Messi. Durante la parita, finita inaspettatamente con un pareggio (1-1) l’attaccante è entrato in campo al 63esimo minuto.
Da quel momento ha fatto breccia nel cuore di molte tifose islandesi, ma non solo, presenti allo stadio. L’eco del successo guadagnato durante la partita grazie al suo fascino si è trasferito in pochissimo tempo anche sui social: in quei trenta minuti sul campo Rurik si è guadagnato non solo il rispetto degli avversari, ma anche ben 330.000 nuovi follower. Il suo profilo Instagram, che registrava prima dell’inizio della partita “solo” 30.000 follower, al fischio finale dell’arbitro ne aveva già raggiunti 362.000; ora ha invece superato i 600 mila grazie agli innumerevoli articoli che lo definiscono il più sexy dei mondiali 2018.
E come dar loro torto? La sua bellezza è davvero travolgente, i tratti nordici lo rendono sicuramente uno dei giocatori degni di nota della World Cup 2018 e sale di diritto sul podio del più sexy.
Noi abbiamo però fatto delle ricerche: Rurik Gislason non è l’unico “sex symbol” dei mondiali; abbiamo trovato altri 5 giocatori che ospiteremmo volentieri nella nostra Nazionale. E voi, cosa ne pensate?
Gli inconfondibili segni nordici
Capelli lunghi e biondi, occhi di ghiaccio e un fisico scolpito in 184 cm. Un tatuaggio che copre braccio e spalla destra lo rende ancora più sexy.
La carriera calcistica
Nato nel 1988 a Reykjavik ha giocato nelle riserve del Charlton; ha proseguito la carriera in Danimarca con Viborg, Odenese e Copenhagen. Oggi, dopo tre anni a Norimberga, gioca nella serie B tedesca nel Sandhausen.
Un mix tra Thor, Beckham e Brad Pitt
Qualcuno sostiene che con i capelli sciolti assomigli a Chris Hemsworth, aka Thor. Altri lo paragonano a Beckham soprattutto quando raccoglie la sua chioma in un chignon. Altri ancora nominano Brad Pitt in Troy.
Che si tratti un mix delle migliori caratteristiche di tutti e tre?
Con i capelli corti
Per molto tempo Rurik ha tenuto i capelli corti. Da qualche anno invece li porta lunghi. Voi come lo preferite?
La posa da modello
Nel corso della sua vita ha collaborato con diversi brand, uno tra i tanti 66North. Ora immaginiamo che grazie al suo successo, le collaborazioni aumenteranno a dismisura.
Alison Becker
Il bel portiere della Roma è sicuramente uno dei più sexy giocatori del campionato italiano e non da meno anche ai mondiali. 191 cm, occhi azzurri, barba folta e ciuffo ribelle.
Affascinante, fisicato e pieno di talento.
Sergio Aguero
L’attaccante del Manchester City conosciuto con il soprannome El Kun quest’anno ha guadagnato il titolo di capocannoniere del club di Manchester con il maggior numero di reti: 199 in 291 presenze. E contemporaneamente 291 reti segnate nel nostro cuore.
Neymar
Classe 1992 uno dei giocatori più forti al mondo. Attualmente attaccante del Paris Saint-Germain è uno dei giocatori più richiesti per spot e campagne pubblicitarie. I costumi e l’intimo sono il suo forte, chissà perché…
Olivier Giroud
L’attaccante dell’Arsenal si era già guadagnato il titolo del giocatore più bello della Premier League, campionato inglese, anche nella corsa al più bello dei mondiali è sicuramente tra i primi.
Mats Hummel
Uno dei migliori difensori in circolazione; gioca come centrale del Borussia-Dortmund e nella nazionale tedesca. Affascinante, elegante e un capello ribelle che ci piace da matti.
Cosa ne pensi?