Ryanair, annunciate 55 nuove rotte per la stagione 2019/2020

Ryanair, annunciate 55 nuove rotte per la stagione 2019/2020
Instagram @ryanair
Foto 1 di 17
Ingrandisci

Tra qualche mese, Ryanair aggiungerà molte nuove destinazioni a quelle già attualmente raggiungibili dall’Italia. L’annuncio, arrivato nei giorni scorsi con un comunicato diffuso dal sito ufficiale della compagnia aerea, non può che rallegrare i tantissimi turisti che scelgono sempre più spesso di viaggiare low cost, e che tra poco potranno permettersi di esplorare nuove mete. Per l’inverno 2019/2020, è previsto un notevole ampliamento del catalogo di voli disponibili in partenza dai principali aeroporti italiani.

Sono 55 le nuove rotte che Ryanair ha annunciato, che sommandosi a quelle già presenti sul nostro territorio – come le 37 introdotte lo scorso anno – portano il totale ad oltre 420 destinazioni nazionali e internazionali. Secondo la compagnia aerea, questa novità porterà a un aumento del 6% di turisti in partenza (previsti circa 2 milioni di clienti in più), nonché circa 40.000 posti di lavoro per far fronte ai numerosi voli aggiuntivi della prossima stagione invernale.

David O’Brien, chief commercial officer della compagnia di volo low cost, ha presenziato alla conferenza stampa che si è tenuta qualche giorno fa a Milano, dando voce alle tante novità previste per i prossimi mesi:

“Siamo lieti di annunciare la nostra programmazione per l’inverno 2019 in Italia, con 55 nuove rotte, più di 420 in totale, con 41,2 milioni di clienti in 29 aeroporti italiani. I clienti e i turisti italiani possono prenotare da oggi i loro posti a prezzo ridotto per l’inverno 2019. Davvero, non c’è mai stato momento migliore per prenotare un volo a tariffa bassa con Ryanair”.

La maggior parte delle nuove rotte saranno in partenza da Milano Bergamo e da Milano Malpensa – sono 15 le tratte che si aggiungono a quelle già esistenti. La compagnia prevede una crescita dell’8%, per un totale di 13,7 milioni di passeggeri su entrambi gli scali. A beneficiarne, l’intera regione Lombardia: più traffico, più turismo e più posti di lavoro. Sono inoltre in arrivo, sempre nei due aeroporti milanesi, cinque B737 Max che garantiranno maggiore comfort:

“Ne abbiamo ordinati 210, di questi 135 sono confermati mentre 75 sono in opzione. I nuovi aeromobili garantiranno un maggiore comfort ai passeggeri con circa un più 4% dei posti a sedere, 31 centimetri anziché 30 tra un sedile e l’altro, un consumo inferiore del 16% del carburante e un meno 40% di riduzione del rumore. Numeri che ne fanno i più ecologici al mondo”.

Infine, una piccola sorpresa per tutti i viaggiatori: per festeggiare il lancio della nuova programmazione invernale, Ryanair ha predisposto un numero ristretto di biglietti a tariffe scontate, a partire da 19,99€, per prenotazioni effettuate fino alla mezzanotte di venerdì 1° marzo 2019.
Scopriamo ora quali sono le nuove rotte aggiunte da Ryanair: