Le scarpe delle Spice Girls sono tornate!

Le scarpe delle Spice Girls sono tornate!
Fonte: instagram @buffalolondon
Foto 1 di 17
Ingrandisci

Se siete state teenager negli anni ’90, se le Spice Girls erano le vostre beniamine e vostra madre non vi ha mai capite né sui gusti musicali né (soprattutto) su quelli fashion, ora potrete riprendervi la vostra personale rivincita! Sono tornate alla ribalta le Buffalo, le scarpe che abbiamo visto ai piedi della band delle “ragazze speziate” che, nonostante la loro dubbia forma, hanno fatto impazzire tutte…
Per chi non lo sapesse, le Buffalo sono delle scarpe da ginnastica alte con platform in gomma di almeno 5 cm, in realtà non sono del tutto una novità, perché per la stagione primavera-estate 2018 grandi maison come Stella McCartney, Prada e Maison Margiela hanno proposto le ugly sneakers che sono per l’appunto delle snakers da maschiaccio in stile anni ’90 caratterizzate da suole molto alte e ben visibili, oltre che per l’altezza anche per i colori sgargianti.

Tornando alle Buffalo possiamo ricordare quante non abbiano potuto indossarle perché le mamme temevano per l’incolumità di ginocchia e caviglie… Se anche voi fate parte della schiera delle nostalgiche che non hanno potuto togliersi lo sfizio di indossarle, sappiate che quelle proposte in questa stagione sono esattamente uguali a quelle che avevate sognato da ragazzine.
«Non abbiamo cambiato niente», ha dichiarato Buffalo London a Bustle.
Sulla pagina Instagram del brand @buffalolondon le mitiche scarpe sono mostrate nel loro colore originale crema disponibili in edizione limitata e l’azienda ha anche precisato che sono disponibili anche in altri colori e pure per uomo, vista l’insistenza delle richieste di molti utenti, ma solo per un periodo limitato.
Ovviamente dopo la pubblicazione del post, gli utenti nostalgici si sono scatenati scrivendo tantissimi commenti e richieste che il brand sta attentamente vagliando per rendere possibili e accontentare tutti.

Le Buffalo hanno un costo di 200$: se volete tornare bambine sapete come fare, avete anche la benedizione della moda del momento!