Il suo personaggio doveva in origine comparire in un solo episodio, ma il pubblico si è affezionato così tanto alla cameriera sudamericana con la lingua tagliente e la battuta sempre pronta che, alla fine, David Kohan e Max Mutchnick l’hanno inserita nel cast principale.

Oggi i fan di Will & Grace piangono la scomparsa di Shelley Morrison, per tutti la Rosario Salazar cameriera salvadoregna di Karen Walker. L’attrice di origine spagnola è morta il 1° dicembre al Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles in seguito a insufficienza cardiaca causata da un breve malattia; e tutti i protagonisti principali della serie cult andata in onda dal 1999 al 2006 hanno voluto renderle omaggio, con dei post condivisi sui social. Qui, ad esempio, le parole di Debra Messing.

Oh, Shelley… Che perdita. La nostra cara Rosario se n’è andata. Shelley ha avuto una carriera che ha attraversato decenni, ma sarà sempre la nostra cara Rosie. Era un’anima gentile con un cuore enorme e aveva sempre un sorriso sul viso. Tutto il mio amore per Walter [Dominguez, il marito, ndr.]e l’intera famiglia.

10

E questo invece il post di Eric McCormack.

Shelley era un’anima meravigliosa e un’attrice meravigliosa. Il suo lavoro come Rosario, stagione dopo stagione, era tanto sfumato e reale quanto isterico. Mancherà a tutti a #WillandGrace. Ne è una parte enorme. Mando così tanto amore a tutta la famiglia di Walter e Shelley.

Shelley si era ritirata dalle scene nel 2017, dopo una carriera cominciata in tenerissima età, tanto da non aver preso parte alla reunion di Will & Grace, con gli autori che hanno dovuto inscenare la morte di Rosario, come vi spieghiamo in gallery, dove abbiamo raccolto anche gli altri messaggi di cordoglio del cast.

Lutto nel cast di Will & Grace per Shelley Morrison
Fonte: web
Foto 1 di 6
Ingrandisci