Bohemian Rhapsody, il film che racconta il successo della storica band dei Queen, sta ancora raccogliendo lodi nelle sale e già una nuova pellicola è pronta a spodestarlo: arriverà infatti sul grande schermo Stardust, la pellicola dedicata a un giovane David Bowie all’epoca del suo primo viaggio in America nel 1971, in concomitanza con la nascita del suo alter ego Ziggy Stardust. A interpretare Bowie sarà il musicista e attore Johnny Flynn.

Il biopic, diretto dal regista Gabriel Range e con la sceneggiatura di Christopher Bell, non ha ancora una data di uscita ma il cast è già stato annunciato: oltre a Flynn ne faranno parte l’attore statunitense Marc Maron (“Glow”) nel ruolo dell’agente di Bowie e l’attrice statunitense Jena Malone che interpreterà il ruolo della sua prima moglie, Angie.

16

Nonostante non siano ancora state rilasciate dichiarazioni ufficiali, le riprese del film dovrebbero iniziare già a giugno anche se potrebbero nascere delle difficoltà. Il figlio del Duca Bianco infatti, Duncan Jones, non sembra aver approvato alcun inserimento degli storici pezzi di suo padre nella pellicola e non pare intenzionato a farlo:

Sono piuttosto sicuro che nessuno ha garantito i diritti per la musica di nessun biopic… Lo saprei – ha scritto tramite il suo profilo Twitter – Non sto dicendo che questo film non ci sarà. Onestamente non lo so. Sto dicendo che per come stanno le cose, questo film non avrà la musica di mio padre, e non riesco a immaginare che questo possa cambiare. Se volete vedere un biopic senza la sua musica o senza la benedizione della famiglia, questo lo deciderà il pubblico.

Le sue parole non hanno però scoraggiato il pubblico che non vede l’ora di scoprire come Johnny Flynn si misurerà con la prova. L’attore, di origini sudafricane, ha una notevole somiglianza con il Duca e le sue doti canore lo precedono. Conosciamolo meglio, insieme al resto del cast, nella gallery. 

“Stardust”: chi sarà il Duca Bianco nel film su David Bowie
Fonte: facebook @johnnyflynn
Foto 1 di 11
Ingrandisci