Il primo teaser di 'New Pope' di Sorrentino, con Jude Law di nuovo in 'veste papale'
Jude Law indossa nuovamente gli abiti papali nel primo teaser di The New Pope, la serie tv di Paolo Sorrentino targata Sky.
Jude Law indossa nuovamente gli abiti papali nel primo teaser di The New Pope, la serie tv di Paolo Sorrentino targata Sky.
L’attesa sta per finire: in autunno, su Sky Atlantic, andranno in onda i nuovi episodi di The New Pope, con Jude Law e John Malkovich nel cast. La serie tv è il sequel di The Young Pope e porta ancora una volta la firma di Paolo Sorrentino, uno dei registi italiani più amati nel panorama internazionale. Finora le indiscrezioni su The New Pope si limitavano a qualche dettaglio carpito qua e là sul web, ma poche ore fa è arrivato finalmente il primo teaser ufficiale, che ci mostra qualche immagine in anteprima.
Il video si apre con due scenari in contrapposizione tra loro: una splendida spiaggia affacciata su acque cristalline e una delle sontuose stanze del Vaticano. La prima vede Jude Law, nei panni di Lenny Belardo, camminare sulla sabbia quasi nudo, indossando solamente uno slip bianco e sfoggiando un fisico invidiabile. Abituati a vederlo in vesti papali, non possiamo che rimanere sorpresi nel vederlo passeggiare tranquillo, con lo sguardo fiero, circondato da splendide ragazze che rimangono affascinate dal suo portamento.
Nelle sale del Vaticano, invece, John Malkovich interpreta papa Giovanni Paolo III, colui che sostituirà Lenny Belardo sul trono pontificio. L’uomo, bardato di tutto punto per la sua prima apparizione nelle vesti di pontefice, fa da perfetto contraltare per il Jude Law discinto che, nel trailer, gli si contrappone. Bastano queste poche immagini per anticiparci una nuova stagione eccezionale, ricca di colpi di scena che faranno tremare il pubblico sin dal primo episodio.
A quanto pare, la serie tv dovrebbe riprendere le fila della storia dal momento in cui si è concluso The Young Pope, ovvero dal malore che ha colpito Belardo. Il papa, decisosi ad affrontare la sua prima apparizione pubblica proprio nel finale di stagione, ha accusato un serio malore accasciandosi sul balcone della Basilica di San Marco, a Venezia. Viste le sue gravi condizioni di salute, il cardinale Voiello ha deciso di aprire un nuovo conclave per l’elezione di un pontefice che potesse prendere il posto di Belardo.
Scoprite nella nostra gallery tutto quello che sappiamo su The New Pope:
Nel cast di The New Pope, che si presenta come sequel di The Young Pope, spicca il nome di Jude Law. L’attore torna a interpretare Lenny Belardo, alias papa Pio XIII, una riconferma attesissima dal pubblico.
Ma a colpire di più è il nome di John Malkovich, una delle new entry che avrà un grande ruolo nella serie tv. Vestirà infatti i panni di papa Giovanni Paolo III, colui che sostituirà Belardo.
Al termine della prima stagione, infatti, Lenny Belardo aveva avuto un malore ed era stato ricoverato in coma, in condizioni disperate. Il cardinale Voiello ne aveva approfittato per convocare un nuovo concilio e procedere all’elezione di un nuovo papa.
Nel corso dei 9 episodi che compongono The New Pope vedremo l’ingresso in scena del cardinale inglese interpretato da John Malkovich, il quale verrà eletto e prenderà il nome di papa Giovanni Paolo III. Il suo pontificato sarà in netto contrasto con quello di Belardo, ma le sorprese non finiscono qui…
Che ne sarà infatti di Lenny? L’abbiamo lasciato in coma, su un letto d’ospedale, ma per lui non è ancora giunta l’ultima ora. Lo ha svelato Sorrentino, con una battuta che ci ha permesso di tirare un sospiro di sollievo:
“Non è morto e potrebbe risvegliarsi. Ci sembrava troppo costoso tenere Jude a dormire per tutta la serie”.
La serie tv verrà presentata in anteprima al Festival di Venezia 2019, e in particolare verranno mostrati il secondo e il settimo episodio.
Non sappiamo ancora di preciso quando uscirà la serie tv, ma negli Stati Uniti arriverà in autunno.
John Malkovich ha anticipato qualcosa in merito al suo papa:
“Il mio personaggio è più moderno di quanto si possa immaginare: è un uomo che professa convincimenti che sembrano dimenticati, è a favore del compromesso e opera affinché gli estremismi non prendano piede in Vaticano”.
Per realizzare la serie tv non si è badato a spese: sono stati impiegati 140 attori e ben 9.000 comparse, e i numeri non diminuiscono quando si parla di abiti di scena (5.000 costumi e ben 300 gioielli).
Poiché non è stato possibile girare all’interno del Vaticano, gran parte delle sale sono state ricreate all’interno del Teatro 5 di Cinecittà. I dettagli sono perfetti e riprendono alla perfezione la magnificenza di luoghi come la Cappella Sistina e il balcone dell’Angelus.
Cosa ne pensi?