L’attesa sta per finire: in autunno, su Sky Atlantic, andranno in onda i nuovi episodi di The New Pope, con Jude Law e John Malkovich nel cast. La serie tv è il sequel di The Young Pope e porta ancora una volta la firma di Paolo Sorrentino, uno dei registi italiani più amati nel panorama internazionale. Finora le indiscrezioni su The New Pope si limitavano a qualche dettaglio carpito qua e là sul web, ma poche ore fa è arrivato finalmente il primo teaser ufficiale, che ci mostra qualche immagine in anteprima.

Il video si apre con due scenari in contrapposizione tra loro: una splendida spiaggia affacciata su acque cristalline e una delle sontuose stanze del Vaticano. La prima vede Jude Law, nei panni di Lenny Belardo, camminare sulla sabbia quasi nudo, indossando solamente uno slip bianco e sfoggiando un fisico invidiabile. Abituati a vederlo in vesti papali, non possiamo che rimanere sorpresi nel vederlo passeggiare tranquillo, con lo sguardo fiero, circondato da splendide ragazze che rimangono affascinate dal suo portamento.

14

Nelle sale del Vaticano, invece, John Malkovich interpreta papa Giovanni Paolo III, colui che sostituirà Lenny Belardo sul trono pontificio. L’uomo, bardato di tutto punto per la sua prima apparizione nelle vesti di pontefice, fa da perfetto contraltare per il Jude Law discinto che, nel trailer, gli si contrappone. Bastano queste poche immagini per anticiparci una nuova stagione eccezionale, ricca di colpi di scena che faranno tremare il pubblico sin dal primo episodio.

A quanto pare, la serie tv dovrebbe riprendere le fila della storia dal momento in cui si è concluso The Young Pope, ovvero dal malore che ha colpito Belardo. Il papa, decisosi ad affrontare la sua prima apparizione pubblica proprio nel finale di stagione, ha accusato un serio malore accasciandosi sul balcone della Basilica di San Marco, a Venezia. Viste le sue gravi condizioni di salute, il cardinale Voiello ha deciso di aprire un nuovo conclave per l’elezione di un pontefice che potesse prendere il posto di Belardo.

Scoprite nella nostra gallery tutto quello che sappiamo su The New Pope:

Il primo teaser di 'New Pope' di Sorrentino, con Jude Law di nuovo in 'veste papale'
Youtube @HBO
Foto 1 di 11
Ingrandisci