Era il 1985, e al cinema usciva un film che sarebbe diventato il tormentone di un’intera generazione di ragazzi. Stiamo parlando de I Goonies, una fantastica avventura di Steven Spielberg che ha fatto sognare tutti noi. La storia parla di un gruppo di giovani che, venuti in possesso di una strana mappa del tesoro, decidono di andare alla sua caccia nella speranza di diventare ricchi.

L’obiettivo? Salvare le proprie case dalla furia distruttiva di un imprenditore intenzionato a costruire un golf club proprio sul loro quartiere.

Insomma, una banda di piccoli eroi pronta a tutto pur di arrivare al famoso tesoro. I ragazzi si trovano però ad affrontare numerosi ostacoli, giungendo infine in un fantastico regno sotterraneo dove incontrano personaggi a dir poco bizzarri. I Goonies hanno segnato la nostra infanzia: quanti di noi, guardando e riguardando il film, non hanno sognato di poter seguire le loro tracce in una magica caccia al tesoro?

Beh, se solo sentir parlare dei Goonies vi permette di fare un salto indietro nel tempo, allora la notizia del loro ritorno sul grande schermo non potrà che lasciarvi a bocca aperta. Ebbene sì, il 9 e il 10 dicembre 2019, nelle principali sale cinematografiche italiane, verrà distribuita da Warner Bros Pictures la nuova versione rimasterizzata in 4K. L’occasione è l’approssimarsi dei 35 anni dalla prima uscita del film nei cinema di tutto il mondo, anniversario che si festeggerà tra pochi mesi.

Non ci resta dunque che prepararci al grande giorno, pronti a immergerci ancora una volta nelle fantastiche vicissitudini dei nostri beniamini, facendo un vero e proprio tuffo nel passato. Ci sembrerà di tornare a tanti anni fa, quando eravamo ancora dei ragazzini ingenui e sognatori, quando ancora potevamo sperare di vivere anche noi un’avventura che ci avrebbe condotti in luoghi magici, lontani dalla banale realtà.

Per celebrare questo momento, nell’attesa del ritorno de I Goonies, abbiamo raccolto nella nostra gallery le immagini dei 4 protagonisti oggi e alcune interessanti curiosità sul film, compresa la triste fine della mappa di Willy l’Orbo, caduta vittima di una “tragedia” che tutte noi abbiamo vissuto da bambini.

Tornano i Goonies, 35 anni dopo: 10 curiosità che forse non sai
Instagram @kennethfrazerjones
Foto 1 di 15
Ingrandisci