“Sei troppo magra, sei anoressica”: la risposta di Martina Colombari a chi la insulta

“Sei troppo magra, sei anoressica”: la risposta di Martina Colombari a chi la insulta
Instagram @martycolombari
Foto 1 di 11
Ingrandisci

Sembra proprio che negli ultimi anni ci sia una corsa a puntare il dito contro chiunque, esteticamente parlando, non rispetti i classici canoni di bellezza. Il body shaming è un problema particolarmente diffuso, soprattutto grazie all’aumento costante dell’utilizzo dei social: se prima i commenti negativi sulla fisicità di una persona rimanevano circoscritti a qualche sussurro per strada, oggi basta davvero pochissimo per mettere alla gogna mediatica qualcuno. E non si pensi che ciò riguardi solamente l’obesità o, comunque, i chili di troppo. Il problema coinvolge anche chi appare eccessivamente magro.

Martina Colombari è solo una delle ultime star, in ordine di tempo, a essere stata colpita dal body shaming. Proprio lei, che è una grande appassionata di fitness e che dedica allo sport tantissime ore alla settimana. Perché è sufficiente pubblicare sui social una foto in cui si intravede una costola o un’anca che sporgono e subito ci si scaglia contro la star di turno, accusandola di essere anoressica e di dare il cattivo esempio. La splendida Martina è finita proprio in questa gogna a causa delle sue ultime foto, in cui si mostra intenta in un po’ di sana attività fisica.

La sua “colpa” è quella di mostrare un fisico filiforme, che a molti utenti ha fatto scattare l’allarme: anche la Colombari è caduta vittima dell’anoressia?

Ma non si può puntare il dito così velocemente: non è giusto nei confronti di chi, in questo caso del tutto ingiustamente, viene colpito dai commenti negativi, e tantomeno nei confronti di chi di anoressia (così come di altri disturbi alimentari) soffre davvero. Per questo Martina, colpita e anche un po’ stanca delle critiche e degli insulti ricevuti su Instagram, ha deciso di rispondere con un video pubblicato tra le sue stories:

“Allora, sono un po’ dispiaciuta perché continuo a leggere sotto ai miei post dei commenti che riguardano la mia magrezza, il fatto che risulto anoressica e che non do un buon esempio alle donne, alle ragazze. La magrezza dovuta a disturbi alimentari è un’altra cosa, e le malattie come l’anoressia, la bulimia e l’obesità sono vere e proprie malattie.

Non dobbiamo più scherzare con questo discorso della magrezza. Io mangio, mi alleno, ho uno stile di vita per cui mi muovo tanto, e comunque sono nata così, non potrò mai cambiare le mie forme. Come vedete sto mangiando, mi nutro. Sono magra, pazienza, cosa ci posso fare? Ma ogni volta non mi posso sentir dire sempre ‘sei magra sei malata’. Basta”.

E, come se ce ne dovesse essere bisogno, Martina Colombari ha pubblicato altre foto in cui consuma qualche golosissimo piatto. Potrà essere sufficiente, per gli haters che le si sono scagliati contro? Assolutamente no: basti pensare che, sotto ad una foto in cui la showgirl si gusta una piadina, qualcuno l’ha accusata di fare solamente finta. Per fortuna sono in netta minoranza.

Abbiamo raccolto nella nostra gallery alcune delle foto più belle di Martina Colombari, per raccontare la sua storia.