La morte della 32enne Sophie Gradon ha sconvolto l’intero Regno Unito. Una morte misteriosa, le indagini sono ancora in corso e nelle prossime ore si avranno gli esiti dell’autopsia fatta sul corpo di Miss Gran Bretagna 2009.
Sophie Gradon infatti aveva partecipato al concorso di bellezza e da quel momento, come spesso accade per le Miss, si erano aperte le porte del mondo dello spettacolo. La notizia della morte della giovane, che ha lasciato sgomenta tutta la Gran Bretagna, è stata confermata dal compagno di Sophie mentre la Polizia aveva solo parlato del ritrovamento senza vita di un corpo scrivendo in un comunicato:
Attorno alle 8:27 del 20 giugno, è stato trovato il cadavere di una donna di 32 anni in un’abitazione di Medburn, Ponteland
L’abitazione è quella dei genitori di Sophie Gradon e non è esclusa l’ipotesi di un suicidio come riportano anche molti media inglesi tra cui Metro.co.uk. Nei social in molti hanno voluto lasciare un ricordo di Sophie, commovente quello del fidanzato.
Sfoglia la gallery in alto dove abbiamo ripercorso le tappe principali della vita pubblica di Sophie Gradon dalla corona da Miss alla sua partecipazione a un reality Love Island che prima di mandare in onda la puntata le ha dedicato un video tributo.
Star del reality Love Island dove dichiarò la sua bisessualità
Sophie Gradon, dopo aver vinto il premio di miss Gran Bretagna 2009, era diventata ancora più popolare due anni fa, nel 2016, con la partecipazione al reality Love Island.
Fu la prima concorrente del programma a dichiararsi apertamente bisessuale.
Dopo la sua morte le ha dedicato un video
Una lunga clip che ripercorreva tutta la sua esperienza nel programma, in un tweet tutta la produzione si diceva addolorata per la morte di Sophie e la conduttrice ha scritto:
Sono molto triste. Un’anima così bella, un sorriso così bello. Pensieri e amore sono per amici e familiari.
Durante il reality, la ragazza fu protagonista di un rapporto sessuale consumato all’interno di un armadio.
"Non dimenticherò mai il tuo sorriso, ti amo tanto"
Ha scritto il suo fidanzato Aaron Armstrong su Facebook.
Da piccola insieme alla sorella
Eccola insieme alla sorella in una foto pubblicata da un tabloid inglese. Sophie ha vissuto sempre anella sua casa di Ponteland, un villaggio vicino a Newcastle. Della città inglese è stata anche Miss prima di approdare al concorso nazionale del Regno Unito.
La depressione all'origine della morte?
In queste ore circolano in rete notizie, non del tutto verificate, che la ragazza stesse lottando con ansia e depressione. A prova di questo anche alcuni tweet di Sophie di un anno fa dove scriveva:“Ciao ragazzi, non sono morta, sto combattendo solo un po’ di depressione. Tornerò, lo prometto” mentre qualche giorno dopo twittava “una reclusa totale… paura di uscire a causa dell’ansia paralizzante”.
Sorridente nel suo ultimo post su Instagram
In intimo, di cui era testimonial, si mostra sorridente e sotto di questa, in queste ore, sono comparsi migliaia di commenti e messaggi di cordoglio giunti da chi aveva condiviso con lei l’esperienza del reality show, dai fan e dagli amici.
Cosa ne pensi?