Rudy, Alex e Stash non è il nome di un nuovo trio idolo dei teen ager, ma sono i professori di canto della scuola di Amici di Maria de Filippi. Il talent show di Canale 5 sta per ricominciare e quest’anno arriva qualche rivoluzione per quel che riguarda il corpo docente tra addii e nuovi ingressi.
I tre insegnati di canto per l’edizione 2018-2019 saranno Rudy Zerbi (al suo nono anno di insegnamento), Alex Britti e Stash Fiordispino dei The Kolors. Se quello di Alex Britti era un nome che girava già da qualche tempo tra i fan del programma, l’arrivo di Stash ha sorpreso un po’ tutti, infatti si tratta del primo ex-alunno di Amici che diventa insegnante del talent di Maria de Filippi. I due nuovi ingressi vanno a sostituire i professori titolari della scorsa edizione Giusy Ferreri, Paola Turci e Carlo Di Francesco.
Anche per quanto riguarda il ballo è prevista una novità, il nuovo collega delle maestre Alessandra Celentano e Veronica Peperini sarà Timor Steffens.
Potremmo vedere il nuovo corpo docente in azione durante i casting del programma da lunedì 29 ottobre alle 13.50 su RealTime e prossimamente su Canale 5.
Sfoglia la gallery per scoprire come hanno reagito al nuovo incarico e alcune curiosità su Alex Britti e Stash.
Stash, da alunno a professore di Amici
Stash ha trovato la popolarità grazie ad Amici di Maria de Filippi dove ha partecipato nel 2015 vincendo l’edizione come il frontman della band pop-rock tutta italiana (ma con molti testi in inglese) dei The Kolors.
"Mi rendo conto che non è cambiato molto da quando stavo dall’altra parte del tavolo"
Stash ha raccontato le emozioni per questo nuovo ruolo ad Amici con un post su Instagram dove dice:
Eccomi qui… #Amici18 … E mi rendo conto che non è cambiato molto da quando stavo dall’altra parte del tavolo: ho ancora la voglia di dare il massimo e ho ancora quel mal di stomaco di quando ti butti nel vuoto. Ma se c’è una cosa che ho capito è che questa è la più grande forza che si può avere: la voglia di dare sempre il 100% e di mettersi sempre in gioco. Grazie Maria per avermi dato fiducia, e per essere sempre quella voce all’orecchio che ti ricorda che puoi farcela. Tu lo sei stata con me, e io cercherò esserlo per questa nuova generazione… #amicicasting
Stash and The Kolors, tre anni di tormentoni e collaborazioni
Con i The Kolors sono arrivati tre album, e parecchi tormentoni piazzati in cima delle classifiche. Nella loro breve storia anche un Festival di Sanremo (nel 2018) con il brano Frida (Mai Mai Mai).
Tante le collaborazione con artisti nazionali e internazionali, ora per Stash la prima esperienza televisiva in solitaria.
Alex Britti, cantautore e chitarrista...
Alex Britti è uno dei più importanti cantautori e chitarristi italiani, quasi 25 anni di carriera alle spalle e canzoni simbolo come La Vasca, Solo Una Volta e Mi Piace.
... in passato molto critico verso i talent show...
Alex Britti in alcune interviste aveva rilasciato dichiarazioni poco positive verso i talent show e gli artisti che provengono da questo tipo di esperienze. Al Il Messaggero nel 2017 aveva dichiarato:
I talent hanno un loro modus operandi. Sono televisione, è gradevole vederli… ma sfornano dei tuttologi, non degli artisti. Se vedi un cantante in un talent, con le luci, lo studio televisivo, i ballerini, è uno spettacolo micidiale. Poi, se prendi quell’artista e lo metti con un pianoforte ed un microfono, si smonta. È come vedere le modelle struccate.
(…)Da quei programmi escono fuori dei prodotti mentre gli artisti sono una cosa diversa. Oggi essere un artista significa anche raccogliere molti like, il che vuol dire tutto e niente. Magari fai una canzone di successo e poi passi a presentare o vai a fare l’Isola dei Famosi. Ecco, queste sono cose che non appartengono alle persone della mia generazione.
Tra tutti i cantanti nati dai talent aveva salvato solo Emma Marrone, Marco Mengoni, Alessandra Amoroso e Giusy Ferreri.
Avrà rivisto la sua posizione?
Alex papà e una nuova avventura televisiva
L’arrivo del piccolo Edoardo ha rivoluzionato la vita privata di Alex Britti mentre questa partecipazione televisiva potrebbe portare un cambiamento nella sua vita professionale.
Già in passato Britti era stato ospite ad Amici e in passato Alex ha collaborato con il mondo della De Filippi: dal 2006 al 2007 ha infatti contribuito alla messa in scena del musical Lungomare, interpretato proprio dai concorrenti di Amici, realizzando anche la colonna sonora.
Cosa ne pensi?