logo
Galleria: 29 cose che solo un pendolare può capire: il video è tragicamente esilarante

29 cose che solo un pendolare può capire: il video è tragicamente esilarante

29 cose che solo un pendolare può capire: il video è tragicamente esilarante
Foto 1 di 30
x

C’è chi la mattina, dopo essersi preparato con calma e aver fatto colazione, sale sulla sua macchina per recarsi sul posto di lavoro, a pochi chilometri da casa. E tanti sono i ragazzi che vanno a scuola in motorino, oppure accompagnati dai propri genitori. Ma non tutti sono così fortunati: qualcuno deve viaggiare parecchio, mattina e sera, per raggiungere il luogo di lavoro o l’università. E quando si tratta di prendere il treno, la faccenda può diventare seria.

La vita da pendolare è scomoda e a volte molto faticosa, ma basta non prenderla troppo sul serio per riderci un po’ su. È quello che ha fatto Lorenzo Ziliani, giovane studente cremonese che studia all’Università di Milano. Tutte le mattine, il ragazzo si alza e sa che dovrà affrontare una nuova giornata alle prese con ritardi, guasti, condizioni climatiche assurde e molto altro. E pensare di fare un pisolino a volte è proprio impossibile. Ma ci ha dimostrato che si può scherzare anche su questi piccoli problemi, che ogni giorno affliggono migliaia di persone.

Lorenzo ha raccontato, in un breve video pubblicato sul suo profilo Facebook, il suo primo anno di vita da pendolare, facendo la spola da Cremona a Milano tutti i giorni. Scene di vita quotidiana, che fanno sorridere amaramente. Non manca davvero nulla: le ore perse in attesa di un treno che non arriva mai, i guasti che costringono a soluzioni alternative – e a volte piuttosto azzardate, oseremmo dire – e tante altre piccole disavventure.

La Ragazza che Racconta la Vita dei Pendolari della tratta Torino-Milano

La Ragazza che Racconta la Vita dei Pendolari della tratta Torino-Milano

In pochi giorni, il video è diventato virale e ha ricevuto migliaia di condivisioni: segno che sono tantissimi coloro che, in un modo o nell’altro, hanno avuto la possibilità di sperimentare i disagi della linea ferroviaria italiana. Possiamo però fare esperienza di quanto accaduto a Lorenzo – e a tanti altri italiani ogni giorno – per capire quali sono i problemi più comuni nella vita di un pendolare, e cercarne magari il lato positivo.

Scopri nella nostra gallery le 28 cose che solo un pendolare può capire!