“Viva la vida”: la nuova collezione Calzedonia ispirata a Frida Kahlo

“Viva la vida”: la nuova collezione Calzedonia ispirata a Frida Kahlo
Fonte: Calzedonia
Foto 1 di 11
Ingrandisci

Frida Kahlo è probabilmente uno dei personaggi il cui fascino continua a crescere mano a mano che trascorre il tempo. Artista iconica, precorritrice di tutto ciò che è pop, Calzedonia ha scelto il suo volto e la sua opera per la nuova capsule collection di collant e calzini primavera-estate 2021. Come potete notare sul sito ufficiale, sono stati ideati e realizzati 10 differenti modelli tra calze e collant, sui quali però vi sono delle caratteristiche ricorrenti.

Ricorrente è il volto di Frida, che viene tratteggiato da ricami o contornato da splendidi fiori. Come ricorrente è pure la scritta Viva la Vida, il motto di Frida Kahlo in varie “salse”. E non mancano elementi della pittura dell’artista messicana, come fiori appunto, ma anche farfalle, e calaveras, ossia teschi, che nella cultura di Frida non fanno certo paura, perché il popolo messicano ha una visione tradizionalmente affascinante, rispettosa e celebrativa dell’aldilà. È presente anche un paio di collant con varie citazioni celebri di Frida, non solo Viva la Vida.

Di fronte a queste operazioni, ci si ritrova a domandarsi se sia giusto che l’opera rivoluzionaria di un’artista diventi un accessorio d’abbigliamento. Noi proviamo a dare una risposta, che non è valida per ogni operazione di questo tipo. In questo caso, Calzedonia ha fatto qualcosa che è perfettamente in linea con lo spirito di Frida Kahlo, pittrice dall’anima pop nata in una nazione in cui l’arte era di necessità fortemente politica. Una Frida coloratissima farà quindi capolino sui nostri calzini e collant nella prossima stagione calda e ci piace tantissimo l’idea di sfoggiare una delle nostre eroine e portarla sempre con noi.

Sulla fanpage Facebook ufficiale di Calzedonia, uno di questi capi viene già indossato allegramente da Chiara Ferragni e sono presenti alcune foto che richiamano alcuni possibili abbinamenti, come ad esempio collant della capsule collection con sandali col tacco alto e i colori decisamente accesi, oppure scarpe tradizionali messicane.

Sfogliamo insieme la gallery per scoprire la nuova collezione Calzedonia ispirata a Frida Kahlo e alla sua opera.