Anche l’Italia si prepara ad accogliere i gelati Kinder, dopo mesi di attesa. La notizia, lanciata dal quotidiano Repubblica, è diventata virale in men che non si dica. Il motivo è fin troppo chiaro: chi non vorrebbe assaggiare un gelato prodotto da una delle principali case dolciarie a livello internazionale – quella che ha regalato al mondo la Nutella e gli ovetti Kinder? Ebbene, probabilmente tra qualche mese sarà possibile acquistare gli ormai famosi gelati Kinder.

Non c’è infatti ancora una data precisa per il lancio del prodotto, ma pare evidente che avverrà entro la prossima estate 2019. L’anno nuovo ci porterà dunque vacanze ricche di sapore! Ma quali sono i gelati che verranno lanciati sul mercato dalla famosa azienda di Alba? Al momento, ci è dato sapere dell’esistenza di tre prodotti, uno più invitante dell’altro.

Il primo, Kinder Bueno Ice Cream Cone, è all’apparenza un classico cornetto. Ma al suo interno racchiude un cuore morbido ed è ricoperto di cioccolato e granella di nocciole. Poi c’è il Kinder Ice Cream Stick, un gelato a stecco di crema al latte, parzialmente ricoperto di cioccolato al latte. Infine, il Kinder Ice Cream Sandwich: il buonissimo biscotto gelato di crema al latte, racchiuso da due biscotti ai cinque cereali.

I gelati Kinder nascono dalla collaborazione tra Ferrero e Unilever (proprietario anche del brand Algida). L’azienda piemontese si occuperà del marchio e della ricetta, mentre il gigante anglo-olandese, leader mondiale nel settore, penserà alla produzione e alla distribuzione. Il primo tentativo commerciale, andato decisamente a buon fine, risale a qualche mese fa, quando la Ferrero ha lanciato i suoi innovativi prodotti in Europa, e più precisamente in Germania, Austria, Svizzera e Francia.

Visto il grande successo e la richiesta dei gelati Kinder anche in Italia, l’azienda ha deciso di fare il grande passo. La prossima estate li troveremo nei bar e nei supermercati del Belpaese, una novità che farà felici grandi e piccini. Non ci resta che attendere con pazienza che questo lungo inverno alle porte trascorra il più velocemente possibile, sognando di vederci già al mare con un gelato – Kinder, ovviamente! – tra le mani.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!