La nuova edizione del Gf Vip è iniziata da pochissimo, ma chi segue assiduamente il reality ha già notato come la gran parte dei concorrenti stia avendo un atteggiamento discriminatorio, per alcuni versi simile al bullismo, nei confronti di Marco Bellavia.

L’ex conduttore di Bim Bum Bam ha ammesso di avere sofferto di depressione, problema che non ha ancora superato del tutto, e a volte è scoppiato in lacrime nella Casa. Questo non è bastato però per scatenare empatia nei suoi confronti da parte degli altri concorrenti, che invece lo hanno deriso a ripetizione.

“Se hai dei problemi stai a casa tua figlio mio. Cioè se hai dei problemi psicologici non vieni al Grande Fratello Vip. Te ne stai a casa e basta. Qui non guarisci, qui impazzisci. Non è che qui vieni a fare psicanalisi”, ha detto Patrizia Rossetti parlando con Elenoire Ferruzzi, che ha ribattuto: “Ma sì Patrizia, questo è fuori, è proprio scemo, non ignorante, che è peggio. Eh no dai, stai lì e vai alla neurodeliri”. 

Non è andato più leggero nemmeno Daniele Del Moro: “Io mi sento preso per il cu*o quando parlo con Marco, secondo me lo fa di proposito. Dice delle cose che mi fanno senso, io gliel’ho detto che non gli parlo più perché per me è morto”. Parole altrettanto pesanti sono poi arrivate da Gegia, che vanta una laurea in psicologia: “Sì, hai ragione, secondo me quello è pazzo, è matto, è malato”.

Una delle poche che finora sembra avere capito la sua sofferenza è Antonella Fiordelisi, che sta cercando di non farlo sentire isolato.

Alfonso Signorini sta osservando dall’esterno la situazione e ne ha parlato nell’ultima puntata. Non è escluso possa essere preso presto un intervento: “Marco Bellavia ha fatto un appello importante, ha lanciato un SOS. Ha bisogno di un aiuto. Questo perché è una persona che si è definita spesso poco equilibrata. Io mi sento in dovere di dire a tutto il nostro pubblico che lo staff del Grande Fratello vuole andare più a fondo in questo disagio espresso da Marco Bellavia. Con noi collabora un team di psicologi. Avremo modo di analizzare a dovere questo disagio di cui Marco ci ha parlato questa sera”.

Il popolo dei social, che sta commentando quanto sta accadendo nella Casa si è schierato apertamente con Marco Bellavia, pronto a sostenerlo ora che è finito nuovamente in nomination. Anzi, in diversi si augurano che il primo a uscire possa essere Giovanni Ciacci, anche lui candidato all’eliminazione e protagonista di un attacco durissimo nei confronti dell’attore.

Non a caso, su Twitter sta già spopolando l’hashtag #iostoconbellavia. I vipponi evidentemente non hanno capito che in casi simili i telespettatori finiscono sempre per appoggiare chi viene dileggiato e possono essere così loro i primi a farne le spese.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!