Modella a 60 anni? Perché no! La rivoluzione parte da H&M che, dopo aver superato a pieni voti la sfilata Detox di Greenpeace, ha segnato un altro punto a suo favore dimostrando che si può essere modelle (e belle) anche a 60 anni e con qualche ruga in più. Il marchio di moda infatti ha scelto come nuova testimonial della campagna beachwear Gillean McLeod. Capelli bianchi e fisico asciutto: Gillean è una stylist di Los Angeles diventata quasi per caso modella all’età di 53 anni. Ad aiutarla un amico fotografo che, dopo averla vista nei backstage di tante pubblicità e servizi di moda, ha deciso di fargli qualche foto e realizzare per lei un book che è finiti nelle maggiori agenzie di Los Angeles. Dopo aver trovato un agente ed essere stata scelta dalla M Model, Gilliean ha iniziato ad essere la protagonista di varie campagne pubblicitarie e spot sino alla chiamata di H&M per una pubblicità che sta già facendo discutere.

Ho iniziato a lavorare nello styling quando avevo 38 anni e già all’epoca ero considerata troppo vecchia. Ora è esilarante. Vengo assunta da persone che hanno 30 anni. Ho dovuto lavorare molto duramente per questo. Los Angeles non è a buon mercato. Non ho mai voluto posare di fronte alla macchina fotografica. Avevo 53 anni quando ho fatto il mio primo book.

Con lo scatto pubblicato anche su Instagram al grido di “I 60 anni sono i nuovi 20”, Gilliean, in costume da bagno nero e capelli bianchi bagnati, ha diviso l’opinione pubblica. Se c’è chi ha apprezzato l’iniziativa dell’azienda di moda inondando di Mi Piace la foto (oggi siamo a quota 100mila), c’è anche chi non ha affatto gradito la foto di Gilliean criticandola per le sue rughe e per i segni del tempo evidenti sul suo corpo.

Lei però non si abbatte, come ha spiegato:

H&M mi ha detto che la foto sarebbe uscita qualche mese dopo che l’avevamo scattata. Non avevo idea che qualcuno che ha 60 anni, senza capelli fatti o trucco potesse far parte di una campagna pubblicitaria così […]Ho letto alcuni commenti sul sito di H&M che non erano molto carini: si criticavano le mie rughe. Ma gli haters sul web ci saranno sempre… Per fortuna, la maggior parte dei commenti erano carini e pieni di complimenti e di questo sono molto contenta.

Insomma: Gilliean non ha nessuna intenzione di smettere di fare la modella e, nonostante le critiche, le proposte di lavoro non le mancano. D’altronde lei a finire dal chirurgo plastico non ci pensa proprio:

Mi guardo allo specchio e penso ‘Tu non hai questo e quello’, ma il rimedio giusto non è andare sotto i ferri. Non sopporto il modo in cui le donne sono cadute in questa trappola. Tutti i loro profili sono uguali. Non sarebbe bello invece avere un modello di bellezza naturale?

Per tenersi in forma invece preferisce il pilates, nuoto e una vita sana. Ha detto addio alle sigarette e segue un’alimentazione equilibrata anche se deve ringraziare i suoi geni che le hanno regalato un fisico asciutto e un volto che con i segni del tempo è diventato ancora più bello ed espressivo.

Nel frattempo, dopo il successo degli scatti per H&M, Gilliean non si ferma e, come ha svelato al Daily Records, è stata inondata di richiesta da diversi marchi prestigiosi per diventare loro testimonial. Una cosa è certa: che le rughe piacciano o no, la rivedremo molto presto.

 

 

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!