Anche la super campionessa di ginnastica artistica Simone Biles rivela di essere stata molestata dall’ex medico della nazionale statunitense, Larry Nassar. La Biles lo annuncia sui social, con l’hashtag #MeToo, quello del movimento contro le molestie sessuali.

Larry Nassar, condannato a 60 anni di carcere per possesso di materiale pedopornografico, sta ora aspettando la sentenza relativa alle violenze sessuali denunciate da diverse atlete americane che il medico ha seguito e curato in questi anni.

Dopo le accuse arrivate dalle atlete Aly Raisman, McKayla Maroney e Gabby Douglas, anche Simone Biles denuncia di aver subito abusi dal dottor Larry Nassar, e lo fa pubblicando un lungo testo sui profili Instagram e Twitter.

Molti di voi mi conoscono come una ragazza felice, sorridente e piena di vitalità. Negli ultimi tempi però mi sentivo a pezzi e più cercavo di far tacere la voce nella mia testa, più mi risuonava. Non ho più paura di raccontare la mia storia. Anch’io sono una delle tante persone che sono sopravvissute agli abusi sessuali di Larry Nassar […] Non è normale ricevere un trattamento da una persona di cui ti fidi e che lui definisce trattamento “speciale”. Un comportamento fatto di abusi, inaccettabile e disgustoso soprattutto perché veniva da una persona di cui ci era stato detto di fidarci, si legge nel testo pubblicato sui social dalla Biles

Simone Biles ha solo 20 anni ed è una delle più grandi ginnaste di tutti i tempi. Biles ha vinto quattro medaglie d’oro alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016 ed è entrata nella storia per essere la ginnasta ad aver vinto più titoli mondiali nella sua carriera (10 medaglia d’oro e 19 medaglia tra Mondiali e Olimpiadi).

Simone Biles ha superato il record detenuto in precedenza da Shannon Lee Miller, diventando la ginnasta a stelle e strisce più decorata della storia USA.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!