Dania Mondini, giornalista del Tg1: denuncia ex dirigenti Rai per aggressioni verbali

La conduttrice del telegiornale di servizio pubblico, dopo alcuni contrasti con i suoi superiori, avrebbe subito alcune ripercussioni. Il fine era quello di “ridimensionare il suo atteggiamento. Indagati per Stalking cinque colleghi.

La conduttrice del Tg1 Dania Mondini denuncia cinque dirigenti Rai. Dopo alcuni contrasti con i suoi superiori, la giornalista decide di dire no all’atteggiamento ostile ricevuto.  Sono stati quindi indagati per stalking alcuni colleghi dirigenti, tra cui Filippo Gaudenzi (vicedirettore del Tg1) e Andrea Montanari, (direttore di Radio Rai 3). Si aggiungono Marco Betello, Piero Felice Damosso, e Costanza Crescimbeni. Il fatto risale al 2018, dove ricoprivano ruoli di vertice nel telegiornale della prima rete,  del servizio pubblico nazionale. La notizia è stata resa nota dal quotidiano La Repubblica che ricostruisce la vicenda, secondo il racconto della cronista.

La giornalista e scrittrice, ha raccontato che dopo alcune incomprensioni con i responsabili del principale Tg nazionale, è stata di proposito trasferita in una stanza con un collega che soffre di “flatulenza ed eruttazioni” al fine di ridimensionare il suo atteggiamento.

Secondo il racconto, Mondini si è rifiutata di collocarsi nella stanza indicata e successivamente avrebbe subito altre ritorsioni. Come ad esempio l’assegnazione di servizi brevi e banali,  violente e aggressioni verbali dopo piccoli errori durante la conduzione del telegiornale e da qui la denuncia ai danni dei suoi superiori. Il caso è passato alla procura di Roma e successivamente il PM avrebbe ascoltato i giornalisti del Tg1 e sembra che cinque di loro sostengano che non vi sia stata alcuna persecuzione nei confronti della conduttrice giornalistica. Dalla parte di Dania Mondini una sola collega, che avrebbe confermato la versione della giornalista.

Il PM di Roma decide di archiviare il caso, decisione non approvata però dalla procura generale. Infatti, il pg Marcello Monteleone prende in mano il caso e decide di continuare a indagare per stalking i cinque giornalisti della Rai.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!