Buone notizie “via gufo”: per gli amanti della saga di Harry Potter è in serbo una bellissima giornata a Rocca di Lonato del Garda (Brescia), dove è stato riprodotto il villaggio del celebre maghetto.

Si tratta della Giornata Fantastica al Villaggio di Harry Potter, appuntamento autunnale en plein air che si tiene ogni anno a Rocca di Lonato del Garda. La data dell’evento – organizzato dalla Fondazione Ugo da Como – è fissata per domenica 17 ottobre.

Quest’anno, per garantire la sicurezza anti-Covid, sarà necessario prenotarsi e rispettare il distanziamento. All’entrata dovrà essere esibito il green pass (bambini under 12 esclusi). Il costo del biglietto è di 8,00 euro.

La Rocca sarà lo scenario perfetto per il villaggio di Harry Potter, che con il ponte levatoio e i merli sulle pesanti mura di pietra richiama il tanto amato castello di Hogwarts.

In programma per questa straordinaria giornata all’insegna della magia ci sono lezioni di pozioni, partite di Quidditch, mercatini con giochi e gadget a tema, spettacoli di magia, set fotografici e molto altro.

Saranno allestite 10 postazioni in cui gli animatori guideranno i bambini (e anche gli adulti!) tra i famosi professori della Scuola di Magia di Hogwarts, che gli insegneranno a preparare intrugli, a fare incantesimi, a difendersi dalle Arti Oscure e a imparare le regole del famoso gioco del Quidditch.

Tra gli spazi allestiti si troveranno inoltre ricreati i luoghi più iconici della saga come la casa del Guardiacaccia Hagrid, lo studio del Preside, la famosa via dello shopping di Diagon Alley dove si potranno acquistare articoli da mago come bacchette o scope volanti, l’aula di Pozioni e la Consegna dei Diplomi di Hogwarts.

Il Mercatino dei Maghi offrirà poi ogni tipo di magico gadget a tema: sciarpe coi diversi colori delle Case, cappelli parlanti, libri di magia, piume per scrivere e molto altro.

Naturalmente, nel caso di maltempo, la Fondazione Ugo Da Como con Compagnia San Giorgio e il Drago di Milano fa sapere che l’evento sarà annullato.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!