Giovanni Allevi è tornato sui social. Il pianista ascolano, che nel giugno 2022 aveva annunciato al pubblico di essere affetto da un mieloma, ha pubblicato un potentissimo post con il quale ha aggiornato i fan sul suo stato di salute. “Giulio Cesare dice che è più facile trovare uomini disposti a morire che trovare quelli disposti a sopportare il dolore con pazienza”, inizia il musicista. “Beh, Giulio, io continuo a vivere, e siamo in tanti, molti di più di quanto immagini!”.

A corredo della didascalia, che è un vero e proprio inno alla vita, il pianista ha scelto di postare una foto di sé, con mascherina e bustino, mentre con le mani fa il segno della vittoria.

E sono moltissimi i commenti di supporto dei fan, che scrivono messaggi come: “Giovanni, come ti capisco… anche io sono una malata con più malattie croniche invalidanti e adesso con un cancro anche, non curabile. Tu sei il mio esempio… prego per te!”, oppure: “Lo diceva Giulio Cesare, appunto… Io preferisco vivere, che per morire c’è sempre tempo! Forza, Maestro, non sarà questo a fermarti!”.

Giovanni Allevi, 54 anni, parla spesso della sua battaglia contro il mieloma sui social. Qualche settimana fa, dopo la pubblicazione del suo nuovo brano Tomorrow, uscito in occasione della Giornata dei Giovani 2023 e presentato alla COP 28 di Dubai, il pianista aveva scritto sui social:

l regalo più bello lo state facendo voi a me, grazie ai dolci e profondi pensieri con cui accompagnate il mio ritorno alla musica. Certo, nel video si intuisce la mia sofferenza: sotto il cappotto un busto molto stretto protegge la mia schiena, tra una ripresa e l’altra ho dovuto fermarmi e riposare, le dita, ancora, ogni tanto cedono. Ma altrettanto si intuisce il mio forte amore per la vita e per la musica, ed è questo ciò che conta. Che Tomorrow vi sia di ispirazione! Nell’attesa di incontrare di nuovo il pubblico palpitante dal vivo, vi saluto con tutto il mio affetto.

Ora, non ci resta che attendere la partecipazione del musicista a Sanremo, il 7 febbraio 2024, annunciata da Amadeus poche settimane fa. “Chissà che emozione sarà suonare di nuovo il pianoforte davanti al pubblico. Avrà anche la grande responsabilità di lasciarvi una riflessione nel mezzo di una battaglia contro la malattia, non ancora del tutto vinta”, aveva detto il musicista ascolano in diretta su Rai 1. “Sarà la voce dei tanti guerrieri che affrontano la sofferenza portando in fondo al cuore un forte attaccamento alla vita. Grazie Amadeus! Ci vediamo a Sanremo!”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!