Gli esorcisti contro Marilyn Manson ospite di Bonolis: "Attenzione, è Satana"

Marilyn Manson sarà ospite di Paolo Bonolis nella prima puntata della seconda edizione di Music su Canale 5: la notizia ha sollevato un polverone di polemiche da parte del mondo cattolico tradizionalista in quanto il cantante americano è uno dei simboli più conosciuti del satanismo.

La partecipazione della rockstar Marilyn Manson al programma Music, in onda stasera 6 dicembre in prima serata su Canale 5, condotto da Paolo Bonolis è stata annunciata dallo stesso conduttore romano che aveva già previsto la polemica della notizia: “Tra gli ospiti ci sarà Marilyn Manson e mi aspetto già polemiche perché viviamo in un Paese cattolico“. In effetti già lunedì, pochi minuti dopo l’annuncio, l’esorcista Don Antonio Mattatelli nella sua pagina Facebook aveva invitato a “non guardare il programma dove ci sarà come ospite principale il satanista Marilyn Manson.

La notizia era però passata inosservata al grande pubblico finché ieri, 5 dicembre, Gianni Morandi, anche lui ospite di Music, ha pubblicato un autoscatto che lo ritraeva in compagnia di Bonolis e Marilyn Manson. La foto è accompagnata dalla didascalia:

“5 dicembre. Marilyn Manson, famoso artista americano, leader del gruppo omonimo. Provocatore, controverso, anticonformista, da molti definito diavolo o anticristo. Io l’ho trovato sereno e tranquillo… Autoscatto. #MUSIC”.

In poche ore moltissimi i commenti indignati da parte dei fan dell’eterno ragazzo di Monghidoro come Caterina che scrive: “Io non guarderó la puntata, Visto che Ci sarà come ospite principale il satanista Marilin Manson che naturalmente si esibirà e sarà guardato da migliaia di giovani e bambini ignari.  Evitiamo che la negatività di questi personaggi entri in casa nostra. Non si gioca con il demonio. I satanisti lo sanno bene, i Cristiani forse un po’ meno.”

A criticare la scelta di Marilyn Manson come ospite di Music è anche l’associazione internazionale esorcisti che attraverso un comunicato ufficiale pubblicato nel loro blog annunciano: “ esprimiamo il nostro parere sulla negatività di certi personaggi e dei loro messaggi, che va ben distinta dal talento artistico che essi dimostrano. (…) intendiamo mettere in guardia da ogni genere di programmi che fanno conoscere e pubblicizzano persone che sono testimonial del Male e che insegnano forme di autolesionismo, aggressività, esoterismo, occultismo, adorazione al Maligno.”

L’associazione ci tiene ad avvertire di proteggere soprattutto i piccoli da tali soggetti e dai loro esempi, onde evitare l’emulazione nel male invece che nel bene. Invitiamo altresì a non lasciarsi ingannare sulla bontà di tali soggetti solo perché presentati da persone conosciute nel mondo dello spettacolo.”

La scelta di avere ospite Marilyn Manson nella seconda edizione di Music su Canale 5 risponde alla volontà degli autori di raccontare tutti i generi musicali in una panoramica di tre serate. Uno spettacolare viaggio di Paolo Bonolis “dentro” la musica, cantata e raccontata con mille sfaccettature, retroscena inediti e grandi emozioni.  Oltre a Gianni Morandi e Marilyn Manson ospiti della prima puntata saranno: Luca Zingaretti, Levante, Luis Fonsi, Riccardo Cocciante, Vittorio Grigolo.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!