I carabinieri hanno fermato nella tarda serata di ieri, mercoledì 22 maggio, Jonathan Maldonato, marito dell’influencer Siu, all’anagrafe Soukaina El Basri, 30 anni, ora ricoverata all’ospedale Maggiore di Novara, con l’accusa di tentato omicidio: Maldonato aveva dichiarato che la moglie si è ferita cadendo, ma per gli inquirenti sarebbe stato il marito a colpirla con un’arma appuntita, ancora da identificare.

La vicenda risale ai giorni scorsi: giovedì Jonathan Maldonato ha chiamato il 118 spiegando che la moglie era caduta e si era ferita sullo spigolo di una cassettiera (nei giorni successivi ha poi cambiato versione, dicendo agli inquirenti che la moglie avrebbe tentato di suicidarsi). Gli operatori del 118 hanno trovato la donna con un foro nel petto e molto sangue, e una volta trasportata sull’ambulanza in gravi condizioni, la donna ha ripetuto la versione del marito davanti a lui, che è salito in ambulanza con lei, e ai medici.

In ospedale, però, è apparso evidente che la ferita di Siu non fosse compatibile con il racconto dell’uomo, e i medici hanno chiamato la polizia, che ha anche sequestrato l’appartamento dei due nel rione Chiavazza di Biella. Secondo i medici la ferita potrebbe essere stata provocata da un oggetto appuntito, come un punteruolo.

Stiamo verificando la compatibilità con un’arma bianca o con un oggetto simile”, ha spiegato alla stampa la procuratrice di Biella Teresa Angela Camelio.

Al momento dell’arrivo dei soccorsi in casa c’erano anche le due bambine della coppia, di 5 e 6 anni.

Ora Siu è in coma farmacologico in prognosi riservata, come ha spiegato Camelio.

Tra Soukaina El Basri e il marito Jonathan Maldonato c’era una situazione tesa da tempo, come hanno confermato i parenti alla procuratrice Camelio: “I rapporti tra marito e moglie erano problematici”. Nelle scorse ore sono stati sentiti anche altri familiari della coppia, in particolare il fratello e la sorella di Siu.

A quanto si apprende, Siu aveva già denunciato il marito per maltrattamenti in passato. Secondo gli amici di lei Siu voleva divorziare, ma lui la stava ricattando facendo leva sulle due bambine.

Siu è nata in Marocco e ha collezionato nel tempo 80mila followers su Instagram, dove consiglia prodotti cosmetici e abbigliamento. Maldonato, invece, lavora per un’azienda produttrice di caffè, ed è originario di Gattinara, Vercelli.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!