Grazie a questo nuovo device ora anche i papà possono allattare

Si chiama Father’s Nursing Assistant ed è un dispositivo per facilitare l’alimentazione di un neonato e l’addormentamento anche da parte del padre. È indossabile è ha la forma del seno di una donna, inoltre, è stato realizzato in materiali plastici riscaldabili, sicuri e morbidi al tatto, in modo che il bambino possa toccare il dispositivo senza rischi .

Quante volte le mamme avrebbero voluto far provare ai papà le gioie e i dolori dell’allattamento? Quando si parla di doveri genitoriali equamente divisi, specie nei primi mesi di vita del neonato, l’unico che non può essere condiviso con il partner è proprio quello dell’alimentazione al seno. Almeno fino ad adesso.

Ora, grazie al device creato dall’azienda giapponese Dentsu, anche il compito di allattare i bebè proprio come fa la mamma può essere svolto anche dai papà. Si chiama Father’s Nursing Assistant ed è un dispositivo per facilitare l’alimentazione di un neonato e l’addormentamento anche da parte del padre. È indossabile è ha la forma del seno di una donna, inoltre, è stato realizzato in materiali plastici riscaldabili, sicuri e morbidi al tatto, in modo che il bambino possa toccare il dispositivo senza rischi mentre viene nutrito.

Per crearlo, i ricercatori Dentsu si sono affidati ai consigli di pediatri e baby sitter, i quali affermano che i bambini tendono a toccare il seno materno con le mani durante l’allattamento e che la morbidezza e il contatto con la pelle pare riesca a calmarli. Il device, quindi, è stato costruito e modellato per assomigliare al seno di una donna.

Il seno a sinistra contiene il serbatoio del latte (naturale o artificiale), quello a destra il sistema di allattamento con la tettarella. Il device si connette anche con un’app, e può tracciare le abitudini alimentari e il ciclo di sonno del bambino. Non è ancora in vendita, ma sarà interessante vedere se la sua entrata nel mercato sarà un successo e darà il via a una maggiore attenzione verso i sistemi pelle a pelle per i padri che desiderano avere una parte attiva nell’allattamento dei loro figli.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!