Harry Potter e la sua magia vengono incontro a milioni di persone in tutto il mondo costrette a rimanere in casa. La “madre” del maghetto più famoso di sempre, J.K. Rowling, pochi giorni fa ha annunciato una grande novità: l’apertura di un sito web completamente dedicato al mondo magico frutto della sua mente: Harry Potter at Home

Il portale è online dal 1° aprile. L’annuncio è arrivato sul profilo Twitter della scrittrice, ricevendo migliaia e migliaia di commenti di apprezzamento.

“I genitori, gli insegnanti e gli educatori che hanno il compito di far divertire e studiare i bambini mentre siamo in lockdown potrebbero avere bisogno di un po’ di magia, perciò sono felicissima di annunciare il lancio di Harry Potter at Home”.

Il sito è raggiungibile da tutto il mondo e da tutti i dispositivi. Per godere di tutte le funzioni è necessario registrarsi. C’è davvero di tutto: immagini a tema, video, giochi di abilità, quiz e libri.

Chi si registra, infatti, potrà scaricare gratuitamente l’audiobook e l’e-book di “Harry Potter e la Pietra Filosofale” (disponibili in 20 lingue, tra cui in italiano).

Per gli insegnanti di tutto il mondo, la Rowling e il suo team hanno pensato alla possibilità di leggere passaggi di tutti i libri della saga di Hogwarts.

Ma, stando a quanto si legge sul sito, questo è solo l’inizio. Il team che è dietro Harry Potter at Home ha annunciato di essere al lavoro per aggiungere ulteriori contenuti di intrattenimento al sito e che tutte le novità verranno comunicate sui canali social (oltre che sul sito stesso).

Insomma si tratta di un regalo molto gradito per i milioni di persone, giovani e meno giovani, che hanno letto almeno un libro della saga e ne sono rimasti affascinati. In un periodo così difficile per l’umanità intera, c’è bisogno di magia, di viaggiare con la mente e il mondo di Harry Potter è il luogo adatto in cui rifugiarsi.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!