Harry Potter e la sua magia vengono incontro a milioni di persone in tutto il mondo costrette a rimanere in casa. La “madre” del maghetto più famoso di sempre, J.K. Rowling, pochi giorni fa ha annunciato una grande novità: l’apertura di un sito web completamente dedicato al mondo magico frutto della sua mente: Harry Potter at Home

Il portale è online dal 1° aprile. L’annuncio è arrivato sul profilo Twitter della scrittrice, ricevendo migliaia e migliaia di commenti di apprezzamento.

“I genitori, gli insegnanti e gli educatori che hanno il compito di far divertire e studiare i bambini mentre siamo in lockdown potrebbero avere bisogno di un po’ di magia, perciò sono felicissima di annunciare il lancio di Harry Potter at Home”.

Il sito è raggiungibile da tutto il mondo e da tutti i dispositivi. Per godere di tutte le funzioni è necessario registrarsi. C’è davvero di tutto: immagini a tema, video, giochi di abilità, quiz e libri.

Chi si registra, infatti, potrà scaricare gratuitamente l’audiobook e l’e-book di “Harry Potter e la Pietra Filosofale” (disponibili in 20 lingue, tra cui in italiano).

Quello che Emma Watson scrisse davvero mentre girava questa scena di Harry Potter

Per gli insegnanti di tutto il mondo, la Rowling e il suo team hanno pensato alla possibilità di leggere passaggi di tutti i libri della saga di Hogwarts.

Ma, stando a quanto si legge sul sito, questo è solo l’inizio. Il team che è dietro Harry Potter at Home ha annunciato di essere al lavoro per aggiungere ulteriori contenuti di intrattenimento al sito e che tutte le novità verranno comunicate sui canali social (oltre che sul sito stesso).

Insomma si tratta di un regalo molto gradito per i milioni di persone, giovani e meno giovani, che hanno letto almeno un libro della saga e ne sono rimasti affascinati. In un periodo così difficile per l’umanità intera, c’è bisogno di magia, di viaggiare con la mente e il mondo di Harry Potter è il luogo adatto in cui rifugiarsi.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!