"The Cursed Child": in Arrivo (a Teatro) il Seguito di Harry Potter!

I sogni degli amanti di Harry Potter diventano realtà grazie a "Harry Potter and the Cursed Child", un'opera teatrale che debutterà a Londra la prossima estate, il sequel della serie dedicata al maghetto scritta da J.K. Rowling.

Avevamo già parlato di Harry Potter and the Cursed Child in un precedente articolo, ma allora poco si sapeva, se non che si trattava di un’opera teatrale che sarà messa in scena la prossima estate. J.K Rowling aveva dato l’annuncio del progetto qualche mese fa attraverso i suoi profili social e anche questa volta lo fa, rivelandoci che la pièce sarà il seguito della serie del maghetto.

Alla fine del settimo libro, tra le lacrime dei lettori più affezionati, avevamo lasciato Harry sul binario 9 e 3/4, mentre salutava i suoi due figli maggiori, James Sirius e Albus Severus: ma che ne è stato di lui? A questa domanda vuole rispondere Harry Potter and the Cursed Child, con una trama, rilasciata dal sito dedicato all’opera, che promette di far rivivere le emozioni provate tra le pagine:

È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto facile nemmeno adesso, che è un dipendente oberato dal lavoro del Ministero della Magia, un marito e un padre di tre ragazzi.

Mentre Harry è alla prese con un passato che rifiuta di rimanere tale, suo figlio Albus deve lottare contro il peso di una tradizione di famiglia che non ha mai voluto. Come il passato e il presente si fondono minacciosamente tra loro, così padre e figlio dovranno imparare una scomoda verità: a volte, l’oscurità arriva dai luoghi più inaspettati.

La storia, scritta dalla stessa J.K. Rowling insieme a Jack Thorne e diretta da John Tiffany, sarà ambientata 19 anni dopo e sarà divisa in due parti, pensate per essere rappresentate o due sere consecutive oppure una la mattina e l’altra la sera. Il cast, che non è ancora stato annunciato, sarà composto da più di trenta attori.

Fonte: harrypottertheplay.com
Fonte: harrypottertheplay.com

J.K. Rowling, Jack Thorne e John Tiffany hanno affermato:

Per noi è molto entusiasmante esplorare il mondo di Harry attraverso il genere teatrale; collaborare per realizzare questa storia è molto esaltante e non vediamo l’ora che arrivi il momento della prima.

La scrittrice ha poi aggiunto, a chi le domandava il perché Harry Potter and the Cursed Child non sia un libro:

Questa storia esiste solo perché il gruppo giusto di persone si è riunito con un’idea brillante per rappresentare il mondo di Harry su un palco. Quando vedrete lo spettacolo, sono sicura che capirete perché abbiamo scelto di raccontare la storia in questo modo.

Il debutto di Harry Potter and the Cursed Child è previsto per agosto 2016, al Palace Theatre, a Londra, ma i biglietti, per chi avesse la fortuna di passare per Londra o per i fan più accaniti chi organizzano un viaggio appositamente, si possono acquistare sul sito dal 28 ottobre, previa registrazione, oppure dal 30 ottobre.

Che dite, andiamo a vederlo? E nel mentre potremmo soggiornare in questo magico hotel:

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!