"Ho perso il mio bambino", Bianca Atzei racconta l'aborto sui social

La cantante e il compagno Stefano Corti hanno condiviso sui Instagram il loro dolore. "Sto attraversando uno dei momenti peggiori della mia vita. Ma tengo ancora vivo il sogno di poter diventare mamma".

Bisogna avere anche il coraggio di mostrarci fragili“, scrive Bianca Atzei su Instagram. Ed è proprio con una lunga lettera pubblicata sui social che la cantante ha raccontato di aver perso quel figlio che tanto lei e il suo compagno Stefano Corti avevano desiderato.

Un bambino che la coppia ha cercato per più di un anno, ricorrendo alla fecondazione assistita e alle cure ormonali: ma, dopo pochi mesi di gravidanza, un aborto spontaneo ha costretto Bianca a sottoporsi ad un intervento chirurgico.

“Per più di un anno abbiamo cercato un figlio e spesso ci siamo sentiti dire “Non pensarci, perché più ci pensi e più non arriva”. Come fa una donna, però, a non pensarci ogni volta che le arriva il ciclo? Quando realizzi di sentirti pronta a diventare madre, ecco che quello si trasforma nella cosa che più desideri al mondo. E quando passano i mesi e poi gli anni, la mente inizia a fare brutti scherzi. […] E non importa per quanti giorni devi farti le punture di ormoni in pancia e tutto il resto”,

racconta la cantante, parlando del percorso che l’ha portata, pochi mesi fa, a rimanere incinta. L’emozione più bella della sua vita, l’ha definita, che però, purtroppo, si è interrotta:

“Quella felicità è sparita nel momento in cui abbiamo saputo che la gravidanza si è interrotta dopo qualche mese e si è dovuti intervenire chirurgicamente. Tantissime donne hanno affrontato e affrontano questo dolore e ora che so cosa si prova e cosa vuol dire passare, in un battito di ciglia, dalla felicità più grande alla sofferenza più forte, posso solo esser vicina a tutti coloro che hanno passato una situazione come la nostra, magri anche più grave”.

Bianca ha poi ringraziato il suo compagno, la “iena” Stefano Corti, che le è stato vicino in un momento così delicato. Lui stesso ha pubblicato sul suo profilo Instagram il video in cui la cantante gli ha detto di aspettare un figlio, insieme però al racconto dell’aborto. “Oggi siamo ancora al punto di partenza. Per Bianca ovviamente è stata più dura perché alla fine diciamoci la verità sono le donne ad avere il potere della vita nella pancia e nel cuore“, ha scritto.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!