In America sono tutti super entusiasti perché pare che anche quest’estate in alcuni negozi selezionati in California, Arizona, Nevada e Colorado torneranno i ghiaccioli alla vodka martini. Come biasimarli? Il rivenditore è la grande catena americana Costco. I suoi ipermercati sono già famosi per molti prodotti non convenzionali, come le ciotole di frullati con frutta fresca o la falsa Nutella di cui gli Americani impazziscono.

Anche i famosi ghiaccioli alcolici, boozy pops, hanno fatto innamorare tutti quelli che sono riusciti a mangiarli, la domanda era molto superiore all’offerta, così la catena ha deciso di riprodurli anche per questa stagione estiva.

I boozy pops sono presenti in quattro gusti, tutti ispirati a quattro famosi cocktail a base di vodka: Cosmopolitan, Watermelon Lemonade, Appletini e Lemon Drop. Il Cosmopolitan, amatissimo da Carry Bradshaw, è a base di vodka citron e succo di mirtillo; il Watermelon Lemonade ha un gusto mixato tra anguria e limonata; l‘Appletini è il cocktail alla mela verde e vodka; il Lemon Drop ha il sapore della classica caramella al gusto di limone.

Ghiaccioli alla vodka Martini
web

Oltre che rinfrescarti degnamente le calde giornate estive, apporteranno anche poche calorie al tuo corpo. Ogni ghiacciolo contiene infatti solo 100 calorie, più che ottime per gli standard americani. Attenzione però, ogni ghiacciolo ha una gradazione alcolica pari a 8 gradi, potrebbero non essere la giusta soluzione per la vostra colazione né tanto meno per i vostri bambini (scherzi a parte, sono vietatissimi ai minori di 21 anni).

Si possono acquistare nei negozi selezionati o online sul sito Hi-Time Wine, che spedisce purtroppo solo negli Stati Uniti.

Noi sfortunati Italiani che non andremo in vacanza in California, dovremo accontentarci della grande ispirazione che ci hanno dato e darci da fare in cucina. Ecco a voi una ricetta facile e veloce per dei ghiaccioli alla vodka e pompelmo:

Vi serviranno solamente 200 gr di zucchero, 15 cl di succo di pompelmo e 3 cl di vodka. Lasciate bollire per 5 minuti lo zucchero in 2,5 dl di acqua, ritirate e lasciate raffreddare. Una volta freddo aggiungete il succo di pompelmo e la vodka. Munitevi di stampini da ghiacciolo, versateci miscela e l’apposito stecco di legno. 12 ore in freezer e potrete gustarvi i vostri buonissimi e freschissimi ghiaccioli alla vodka.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!