Per Massimiliano LaTorre e Salvatore Girone finalmente una buona notizia: dopo qualche indecisione è stato dato il via libera per il permesso ai due marò detenuti in India di trascorrere le vacanze natalizie in Italia. Una licenza di due settimane che scatterà a partire dal giorno che lasceranno l’India ma che non potrà essere allungata oltre il 10gennaio.

Entro quella data infatti, ci sarà la sentenza della Corte suprema di New Delhi. I due militari sono accusati di aver ucciso due pescatori indiani. Per la licenza natalizia è stata rilasciata una garanzia finanziaria di 60 milioni di rupie, pari a 828mila euro e nonostante ciò i due marò dovranno fornire alla polizia i loro indirizzi, i numeri di cellulare e avvisare sempre di qualsiasi loro spostamento.

La notizia è stata accolta con un grande sollievo e mostra un India sensibile nei confronti del popolo italiano e delle sue tradizioni, secondo il ministro degli Esteri, Giulio Terzi.
La Torre ha subito avvisato la sorella tramite un sms : “Casa sì”. Le famiglie sono entusiaste e rispondono alle domande dei giornalisti dopo un silenzio religioso nella speranza di poter riabbracciare il loro cari per Natale.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!