Il cantante Cesare Cremonini, ex voce dei vecchi Lùnapop, torna a far parlare di sé dopo una breve assenza dovuta alla stesura di un nuovo album.

Faccio una pausa, sì. Questo per me vuol dire: mi prendo un po’ di tempo per scrivere un disco. Mi prendo una pausa di scrittura, non vado in vacanza. Ho un’aspettativa su me stesso molto alta e non mi piace essere il tirabuoi di un progetto discografico. Voglio che ci sia la possibilità di fare un disco che sia il migliore che abbia mai fatto. E questa ambizione necessita di tempo.

Così si era espresso il cantante nel novembre 2015, come riporta il sito internet Spettakolo, poco prima di cominciare uno dei suoi concerti della tournée musicale Più che logico Tour. Era quindi solo una questione di tempo e di voglia di mettersi nuovamente in gioco non solo con un nuovo album ma anche con un tour ben diverso da tutti i precedenti. Per la prima volta in tutta la sua carriera, a giugno 2018 Cesare Cremonini canterà in alcuni stadi italiani.

La prima data fissata è il 15 giugno allo stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro ma il cantante bolognose ne ha annunciate anche altre tre: si esibirà infatti il 20 giugno nel famoso Stadio San Siro di Milano, per poi passare il 23 giugno a Roma, nell’iconico stadio Olimpico, e infine il 26 giugno a Bologna, nello Stadio Dall’Ara. In fondo non poteva che essere la sua terra natale l’ultimo luogo di questa nuovissima tournée, città dove ancora vive e che ha ispirato le sue vecchie e nuove canzoni. E di nuovi brani non mancano certamente al cantante: nel nuovo tour, Cesare Cremonini presenterà il suo ultimo album dal titolo Possibili scenari che uscirà ufficialmente al pubblico il 24 novembre 2017. Nell’attesa, il 3 novembre 2017 l’artista ha presentato il primo singolo: Poetica. Una ballata intensa che somiglia di più a una una poesia e a un inno all’amore, ma Cesare non rivolge la sua canzone a una donna bensì alla vita. Quella stessa vita che a 37 anni lo fa apparire un cantante più adulto e maturo capace di parlare al pubblico anche senza realizzare musica elettronica o commerciale. Numerosi sono stati i commenti positivi online per la realizzazione di Poetica e il sito internet Rockol grida già a un possibile nuovo Paul McCartney tutto all’italiana. Per chi fosse interessata è attualmente possibile acquistare i biglietti per il tour 2018 di Cesare Cremonini su TicketOne.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!