Identità Golose, il programma del congresso enogastronomico dal 3 marzo a Milano

Il congresso, che si aprirà nella sala auditorium, avrà come protagonista la Calabria, la regione ospite di questa edizione. La prima chef che salirà sul palco di "Identità Golose 2018" sarà Caterina Ceraudo seguita poi da Luca Abbruzzino, Anthony Genovese e Francesco Mazzei.

È tutto pronto per uno dei più importanti congressi enogastronomici d’Italia che si terrà dal 3 al 5 marzo a Milano. Si tratta di “Identità Golose 2018” al quale parteciperanno 120 tra i migliori attori del panorama gastronomico, provenienti da quattro continenti. Dai fratelli Alajmo a Josep Roca, da Moreno Cedroni a Niko Romito fino a Norbert Niederkofler. Insomma, dal Regno Unito alla Thailandia, dal Brasile al Perù. Ce n’è davvero per tutti i gusti: saranno chiamati a riflettere sul valore della relazione e sullo studio e approfondimento, come anticipa Repubblica.it.

Il congresso, che si aprirà nella sala auditorium, avrà come grande protagonista la Calabria, la regione ospite di questa edizione. La prima chef che salirà sul palco di “Identità Golose 2018” sarà Caterina Ceraudo seguita poi da Luca Abbruzzino, Anthony Genovese e Francesco Mazzei de “La Sartoria” a Londra, un uomo che è riuscito a portare le prelibatezze della cucina regionale italiana nella City inglese. Ci sarà spazio anche per i dessert con l’intervento di Paco Torreblanca e per la pasticceria.

Impossibile non parlare di cucina a base vegetale: incontri, infatti, sono previsti in una sala blu, interamente dedicata ai vegetariani e non solo, che darà spazio agli interventi di alcuni cuochi vegani e chef come Virgilio Martinez del Central di Lima ma anche Alessandro Gilmozzi del ristorante El Molin nei pressi di Trento senza dimenticare i re della cucina pugliese Floriano Pellegrino e Isabella Potì del Bros di Lecce.

Il 4 marzo, alle ore 18, sarà la volta dello chef Paolo Lopriore e del docente di Storia della cucina Luca Govoni che ripercorreranno ciò che ha portato l’uomo, e soprattutto il suo rapporto col cibo, fino ad oggi. E se il 4 marzo ci sarà grande attenzione per la sala e l’accoglienza, uno dei temi di questa edizione, il 5 marzo alle 13 le Cantine Ferrari incontreranno “The World’s 50 Best Restaurants” per discutere dell’arte dell’ospitalità. Interveranno, con Paolo Marchi, anche Matteo Lunelli e Laura Price oltre a Massimo Bottura, Will Guidara e Josep Roca. La giornata si chiuderà con l’intervento di Norbert Niederkofler.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!