Uno dei più famosi bar della storia delle serie tv americane potrebbe diventare realtà, anche in Italia. Stiamo parlando del Central Perk dove i sei protagonisti della fiction Friends si ritrovavano ogni giorno.

A annunciare la notizia è la rivista The Blast, che fa sapere di aver ottenuto dei documenti ufficiali relativi all’acquisizione da parte di Warner Bros dei diritti d’autore di nome e logo del bar per l’apertura di una catena di caffetterie.

Grazie all’acquisizione del copyright del Central Perk la Warner Bros vorrebbe utilizzare la popolare insegna del bar di Friends per creare un vero e proprio marchio a 360 gradi (sulla falsa riga di Starbucks), andando ad apporre il logo non solo per i locali ma anche per giochi, videogiochi e slot machine.

Ovviamente, al momento, la possibilità di vedere il Central Perk in tutto il mondo è solo una suggestione anche perché Warner Bros nella sua acquisizione ha parlato di caffetterie e bar, ma ciò non dà la certezza che queste verranno aperte al di fuori dei confini statunitensi.

I fan di Friends hanno già potuto sedersi sulle poltrone del Central Perk: nel 2014 infatti, in occasione del 20esimo anniversario della sitcom, Warner Bros aveva aperto un pop-up a Manhattan che riproduceva il bar di Friends in ogni suo minimo particolare.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!