Il protagonista dell’ action  movie (prima versione) The Bourne Identity, lancia un appello a favore di tutti coloro che nel mondo non dispongono di acqua potabile e di servizi sanitari.

Sul sito dell’organizzazione Water.org, fondata da Damon nel 2009, è stato caricato un video in cui appunto il bel attore dichiara al mondo intero, che lui non andrà più in bagno, o meglio, tirerà molto meno l’acqua del vaso sanitario, fino a quando una parte della popolazione mondiale sarà carente di acqua potabile e servizi annessi.

[banner_centrale]

Ogni anno infatti, nei Paesi in via di Sviluppo, sono 3 milioni e 400 mila i decessi legati alle scarse condizioni igieniche. Spesso si tratta di bambini,che muoiono al ritmo di uno ogni 21 secondi per colpa di infezioni prese bevendo acqua “cattiva”.

L’attore chiede, con l’occasione, una donazione alla sua associazione, che costruisce pozzi e servizi sanitari in Etiopia, Kenya, Bangladesh, Haiti, Uganda ed India: “con 25 dollari si dona ad una persona l’acqua che gli servirà per tutta la sua vita”.

Aiutamolo dunque, a dare una mano ai Paesi più poveri.

www.water.org

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!