Sono sposata da ben 26 anni con Keanu Reeves“.

A dichiararlo, udite udite, nientemeno che la star Winona Ryder, che molto seriamente ha raccontato del suo presunto matrimonio con il collega, suo compagno di set ai tempi di Dracula, film del 1992 diretto da Francis Ford Coppola. La dichiarazione è arrivata nel 2018 durante il press tour promozionale per il nuovo film Destination Wedding, che vede la protagonista di Stranger Things nuovamente al fianco di Reeves.

Ma davvero è possibile che il mondo intero sia rimasto all’oscuro, per più di un quarto di secolo, di tale unione tra due dei divi più amati del grande schermo? Certamente l’aneddoto è curioso: lo strano matrimonio della coppia sarebbe avvenuto, come accennato, durante le riprese di Dracula, quando Francis Ford Coppola, per filmare la scena delle nozze tra Mina Murray e Jonathan Harker, ha chiesto a un vero prete rumeno di girare la scena, secondo il rito ortodosso, affinché fosse più realistica. Nella scena montata che si vede nel film non c’è dialogo, quindi non è dato sapersi se i due attori abbiano preso parte al rito con i propri nomi o con quelli dei loro personaggi, ed è piuttosto difficile pensare che siano stati firmati documenti che rendano davvero ufficiale il tutto; eppure, Ryder non ne sembra pienamente convinta.

Vi giuro, io e Keanu siamo sposati nella vita reale. C’è una scena nel film di Dracula in cui Mina e Jonathan si sposano. Il regista ha contattato un vero prete rumeno per rendere il matrimonio quanto più realistico possibile. Quindi sì, credo che mi posso considerare la signora Reeves.

Certamente, però, il clima dell’intervista in cui il bizzarro gossip è stato diffuso era molto ironico, e anche Reeves è stato al gioco e ha scherzato dicendo: “È stato nel giorno di San Valentino! Ma abbiamo detto Sì? Oh mio Dio è vero, siamo sposati!”.  Anche Francis Coppola, il regista della scena incriminata, ha confermato le nozze fra i due.

Certo che, se fosse tutto vero, Winona Ryder sarebbe la signora Reeves da ben 30 anni, e il filmino delle nozze porterebbe nientemeno che la firma di Francis Ford Coppola… E noi tutti lo avremmo già visto e rivisto.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!