Pensavate di esservi definitivamente liberate della perfida Miranda Priestly? A quanto pare, vi stavate davvero sbagliando ed… è una notizia meravigliosa!
Il Diavolo Veste Prada
è tornato
, ma stavolta in una veste del tutto rinnovata. La notizia, diffusa da Entertainment Weekly, è ormai data per ufficiale: a Broadway si sta lavorando per realizzare un nuovo… film? No, un nuovo musical ispirato proprio al grandissimo successo cinematografico con Anne Hathaway e Meryl Streep.
Abbiamo detto Broadway del resto!

E se, all’idea del musical, già storcete il naso, pensate un attimo al successo planetario di La La Land e, se non basta per farvi ricredere, ecco quello che si sa finora.

 

1. Elton John, grazie!

Fonte: mirror.co.uk

Questa sembra essere di fatto l’unica notizia certa: a lavorare all’adattamento, stavolta non cinematografico, ma teatrale ispirato al romanzo Il diavolo veste Prada di Lauren Weisberger, sono il drammaturgo Paul Rudnick insieme a Elton John che, in un comunicato sul tema, diffuso da Vulture ha dichiarato

Sono un grande fan sia del libro sia del film e, oltretutto, sono da sempre un folle appassionato di moda. Non vedo l’ora di portare a termine il lavoro, d’altronde è un pezzo di cultura popolare!

Del resto, Elton John ha già firmato pezzi di storia del musical: da Il Re Leone a Billy Elliot: The Musical.

Grazie, Elton!

 

2. Anne Hathaway e Meryl Streep, vi preghiamo!

Sul cast non ci sono ancora indiscrezioni, ma gli appassionati già sognano il ritorno di Anne Hathaway e Meryl Streep, nei rispettivi ruoli Andy Sachs e Miranda Priestly.
Del resto alcuni indizi giocano a favore di questa tesi.

La Hathaway non ha mai nascosto che avrebbe partecipato volentieri a un sequel de Il Diavolo veste Prada e, del resto, sia lei sia Meryl Streep si sono già cimentate con successo in un musical. Tra l’altro la perfomance della Streep in Mamma Mia! resta una delle migliori della storia del musical (il musical per Anna Hathaway finora è stato Les Miserables).

E ora parliamo di date:

3. Costumi Prada?

Il coronamento di un sogno – quasi impossibile anche solo da desiderare, ma se dobbiamo sognare facciamolo in grande – sono i costumi affidati a Prada. Per il momento solo rumors e nulla più. Ma si sa mai!

 

4. Ma soprattutto, quando?

Non esiste ancora una data, ma si parla di un’attesa lunga (lunghissima!) almeno due anni.

Come dice Miranda: “Questo è tutto”.
Aspettiamo, fiduciose!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!