“È per te il 13 dicembre”, cantava Jovanotti nella famosissima Per te, dedicata alla nascita della figlia Teresa.

Proprio oggi infatti, giorno di santa Lucia e tradizionalmente giorno più corto dell’anno, Teresa Cherubini compie 23 anni, e il papà ha deciso di farle gli auguri con un post molto dolce pubblicato sul suo profilo Instagram: una foto di qualche anno fa, dove lui tiene sulle spalle lei durante una giornata al mare, immortalati dalla mamma, Francesca Valiani.

“La mia ragazza libera”, scrive Jovanotti (che nel 2022 tornerà con il suo tour delle spiagge italiane) alla figlia, parafrasando il testo di un altro dei suoi successi, La mia ragazza è magica; Teresa Cherubini, come sappiamo, ha scelto di costruirsi una carriera lontana da quella di papà, diventando un’apprezzatissima fumettista.

In tempi recenti Jovanotti si era aperto riguardo un periodo molto particolare che lui e la sua famiglia hanno vissuto, dopo che alla figlia è stato diagnosticato un linfoma di Hodgkin, fortunatamente superato a gennaio del 2021.

Per gli ultimi sette mesi ho tenuto un segreto, faccio fatica a raccontare una storia prima di conoscerne la fine – aveva scritto la ragazza sul suo profilo social, dopo aver sconfitto la malattia – Il 3 luglio 2020 mi è stato diagnosticato un linfoma di Hodgkin, un tumore del sistema linfatico.

Questa esperienza ha, se possibile, unito ancor di più Teresa Cherubini ai suoi genitori, e oggi è davvero bello vedere Jovanotti festeggiare il suo compleanno con questo tenerissimo amarcord.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!