Il ritorno di David Letterman in una serie tv su Netflix

Il popolarissimo conduttore televisivo statunitense David Letterman tornerà in tv con una serie su Netflix "Non c’è bisogno di presentazioni – Con David Letterman".

Il popolarissimo conduttore televisivo statunitense David Letterman tornerà in tv con una serie su Netflix “Non c’è bisogno di presentazioni – Con David Letterman”.

Il conduttore è noto ai più per il suo seguitissimo show David Letterman Show trasmesso dalla NBC prima e dalla CBS poi, dal 1980 al 2015. Sulla piattaforma di video streaming Netflix Letterman debutterà venerdì 12 gennaio 2018 con un primo episodio, a cui seguiranno altri 5 episodi tutti dalla durata di 60 minuti.

Insieme a David Letterman tantissime personalità di alto spicco: George Clooney, Malala Yousafzai, Jay-Z, Tina Fey, Howard Stern e l’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama. A questo link potete veder il trailer con sottotitoli in itliano pubblicato sul canale ufficiale di Netflix Italia.

David Letterman ha letteralmente “fatto scuola” nel mondo dell’intrattenimento televisivo americano. Il suo stile ironico e surreale è stato influenzato da colonne della televisione a stelle e strisce come Steve Allen, Ernie Kovacs e Johnny Carson. Il principale rivale di David Letterman è da sempre il conduttore Jay Leno, che nel 1992 (fino al 2014 con una pausa nel 2010) prese il posto di Johnny Carson nello show The Tonight Show.

Diversi autori italiani hanno cercato di introdurre il format dei late-night talk-show di Letterman e Leno in Italia, ad esempio, Daniele Luttazzi con Barracuda nel 1992 e Satyricoon nel 2001, Fabio Fazio con Che Tempo che Fa, dal 2002 (oggi ancora in onda su Rai 1), Fabio Volo con il programma Volo in diretta nel 2010 su Rai Tre e, infine, Alessandro Cattelan con E poi c’è Cattelan, attualmente ancora in produzione presso gli studi Sky Italia di Rogoredo.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!