Becky Kennedy, psicologa e madre di tre figli, ha condiviso con i suoi followers un “trucco da 5 secondi” che è immediatamente diventato virale perché molto efficace.

“So che sembra troppo bello per essere vero”, ha premesso Kennedy nel video pubblicato sul suo account Instagram. “Questo trucco vi impegnerà solo 5 secondi. Voglio che andiate dai vostri figli e chiediate loro: ‘Può essere dura essere un bambino, vero?’ Solo questo”.

In questo modo, secondo Kennedy, diamo l’impressione al bambino di riuscire a vedere il mondo dalla loro prospettiva. “Non c’è niente di più importante che connetterci con i nostri figli. Cerco di ricordarlo il più spesso possibile. Quando ti connetti con loro, stai vedendo il mondo dalla loro prospettiva. Ti stai connettendo a una realtà che pochissimi adulti riescono a capire. Connettersi con tuo figlio lo aiuta a sentirsi visto. E quando i bambini si sentono visti, il loro comportamento migliora su tutta la linea”.

Nella didascalia del video, Kennedy ha spiegato che questo “buon comportamento” dei genitori porta i bambini a essere naturalmente più propensi ad ascoltare, usare buone maniere e cooperare in situazioni difficili. Questo perché si sentono in contatto con i loro genitori.

“La connessione è tutto quando si tratta di genitorialità”, ha asserito la psicologa. “Tutte le cose belle che desideriamo per i nostri figli una volta cresciuti – come la resilienza e la fiducia in se stessi – arrivano dopo anni in cui i bambini si sono sentiti visti e compresi dai loro genitori”.

Quasi 50.000 genitori su Instagram hanno mostrato apprezzamento per il suo post, e alcuni fan che l’hanno ringraziata per il consiglio. Molte persone hanno notato che si tratta di un consiglio molto valido anche per tutte le altre relazioni sociali, come quella con il partner. “Tutte le persone a cui teniamo di più desiderano solo essere viste”, ha scritto un utente.

I suggerimenti della dottoressa Kennedy sottolineano in modo molto convincente il potere che i genitori detengono sulla salute mentale dei loro figli. Con supporto, conversazioni significative, divertimento, routine e cura il rapporto con loro non potrà che essere positivo.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!