L’estate è davvero finita! Anche se fino ad oggi l’alta pressione ha tenuto lontano piogge e precipitazioni varie, è in arrivo per questo week end la perturbazione numero 1 di ottobre! Le temperature resteranno entro la media stagionale ma ci saranno precipitazioni in tutto il Bel Paese.

Venerdì le piogge si concentreranno a Nordovest e sulle regioni centrali tirreniche mentre i venti di scirocco contribuiranno a mantenere temperature miti e piacevoli sulle Isole e regioni meridionali.

Sabato vedremo le piogge estendersi anche al Nordest, al Centrosud e alla Sardegna, con precipitazioni particolarmente intense in Liguria, Toscana, Emilia Romagna e Umbria.

Domenica le piogge si concentreranno soprattutto al Sud.

Insomma, non si era di certo programmato un week end al mare – purtroppo le lunghe giornate trascorse su un lettino per essere baciati dal sole, sono ormai un lontano ricordo – ma è ufficialmente iniziato quel periodo dell’anno in cui i fine settimana (sottolineiamo “soprattutto i fine settimana”) vengono caratterizzati dalla pioggia e dal freddo.

E voi, care lettrici, amate questo particolare periodo dell’anno? Per voi inizia l’era della coperta, tisana calda e tv in casa oppure niente e nessuno può frenare le vostre notti brave?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!