Maisie Crompton, una giovane mamma di una bambina di un anno, ha scelto TikTok per condividere il motivo per cui sconsiglia di avere un bambino quando si è ancora molto giovani.

“Sicuramente NON consiglierei di diventare madre giovane, o di rimanere incinta durante l’adolescenza…mia figlia prosciuga il mio conto in banca”, ha dichiarato Maisie, che oggi ha 21 anni. Nonostante l’immenso amore che prova per sua figlia, la giovane mamma sente che la maternità è già abbastanza dura per una persona adulta, preparata e capace. Per una ragazza di 19 o 20 anni si tratta di un cambiamento troppo grande che a volte può sopraffare una neo mamma.

“Sono rimasta incinta a 19 anni, ho avuto la mia bambina a 20 anni e adoro essere una mamma, ma è un’esperienza che non consiglierei per molte ragioni”, ha dichiarato Maisie. “I bambini sono davvero costosi, quindi, a meno che tu non sia nella situazione finanziaria giusta per averne uno, non lo consiglierei davvero”.

Maisie ha poi asserito che è molto importante per le persone giovani fare tante esperienze e vivere la vita appieno prima di stabilirsi da qualche parte e tirare su una famiglia. “Direi che l’esperienza di vita è inestimabile quando si cresce un figlio ed è qualcosa che non puoi dire di avere quando sei molto giovane, ovviamente”. E ha aggiunto: “Quando hai un bambino, la tua vita ruota attorno a lui e spesso quando si ha vent’anni si è un po’ egoisti, ci sono tante cose che si vogliono fare”.

@maisie_crompton Replying to @Leire Sánchez my honest thoughts on being a younger mum! ✨👶🏻 #unfilteredmotherhood #youngmum #teenmumuk #teenpregnancy #storytime ♬ original sound - Maisie

Come al solito, la sezione dei commenti nel video si è divisa tra coloro che capivano e si relazionavano a fondo con l’esperienza di Maisie e coloro che non potevano essere più in disaccordo. “Amo i miei ragazzi e sicuramente non mi pento di averli avuto da giovane, ma vorrei viaggiare di più e vedere più cose del mondo”, ha risposto una giovane mamma.

“Sono così felice che qualcuno finalmente l’abbia detto”, ha scritto un’altra mamma. “Per quanto li amiamo, non eravamo minimamente pronti per una tale responsabilità…e per lo stress finanziario!”. In un altro video, Maisie ha raccontato come ha scoperto di essere rimasta incinta. “Ho iniziato ad avvertire dolore al seno, ma mia mamma mi diceva ‘Non è niente, prendi dell’ibuprofene e ti passa’. Poi ho fatto un test di gravidanza e ho scoperto che ero incinta. La prima cosa che ho fatto è stata piangere”, ha rivelato Maisie con grande schiettezza.

“Da un anno stavo insieme a un ragazzo che amavo e mi sarebbe piaciuto costruire una famiglia con lui ma non così presto”, ha continuato Maisie. “Ero spaventata, mi sono posta una lunga serie di domande: ho abbastanza soldi? Sono emotivamente stabile? La relazione con il mio fidanzato sarebbe durata?”. Una trasparenza, quella di Maisie, che è stata molto apprezzata e che ha permesso a molte giovani mamma di trovare consolazione e comprensione.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!