Brianna James è una madre della Georgia, USA, che posta regolarmente video su TikTok con il nome @TheMessyMama4, ed è diventata virale negli ultimi mesi per aver mostrato la sua casa in disordine, attirandosi commenti di odio e insulti assurdi.

Un video in particolare, condiviso questo inverno, ha fatto il giro del web arrivando a totalizzare più di 5milioni di views: il video mostra la casa di Brianna James in un periodo in cui la sua famiglia si era ammalata nello stesso momento, e la cucina, il salotto e la sala da pranzo erano piuttosto in disordine.

@themessymama4

my accountability check to see if I can clean my dining room and kitchen 🤦🏼‍♀️😂 it's bad I know

♬ Oh No - Kreepa

È brutto, lo so“, ha scritto la TikToker nella didascalia. Nel video, la donna afferma di soffrire di ADHD (Disturbo da deficit di attenzione e iperattività), depressione e ansia.

Molte madri hanno lodato Brianna James per non aver avuto paura di mostrare la realtà delle cose: “La casa di una persona non può essere pulita 24 ore su 24, 7 giorni su 7“, ha scritto una delle utenti. “Ragazza, stessa cosa! È così opprimente per me. Imposta un timer. Ce la puoi fare“, ha scritto un’altra.

In una recente intervista a Good Morning America questa settimana, James ha dichiarato che non le dispiace condividere la vita e la realtà della sua famiglia sui social media, perché “mostrare il disordine la responsabilizza” a pulire. Lei e suo marito Craig James hanno quattro figli, tre femmine e un maschio.

Quando i genitori sono in minoranza è ancora più difficile tenere sotto controllo le cose“, ha detto la donna durante l’intervista.  “Voglio che le persone che non sono nei miei panni capiscano che in un certo senso è normale. E poi voglio anche mostrare alle persone che sono nei miei panni che non sono sole“.

Sebbene siano moltissime le persone che hanno lodato i video di James, altri utenti non sono stati altrettanto gentili: “Renditi responsabile. Smettila di dare un’etichetta all’ansia che provi e che ti fa rimanere surclassata in modalità vittima 24 ore su 24, 7 giorni su 7“, ha scritto un utente. “Sono scuse a ogni video, puoi scommetterci che anche quando avevo il Covid ero in piedi e in movimento“, ha scritto un altro.

Sebbene una casa disordinata possa essere dannosa, questo non esclude che possa essere normale: le due cose sono vere allo stesso tempo.

Comunque, se c’è una cosa che l’hastag #MomTok su TikTok sta facendo di buono, è mostrare e normalizzare la vita delle madri contemporanee, come per esempio mostrare una casa in disordine, cosa che può succedere a tutti. La vita di molte madri mostrata su TikTok senza filtri, in video come quelli di James, è certamente ben lontana dall’estetica fin troppo perfetta che molte influencer tendono a mostrare su altri social, ma anche più realistica e veritiera.

Sto cercando di essere onesta e reale e di mostrare che va bene non riuscire a fare tutto, che va bene lasciar perdere alcune cose e concentrarsi su se stessi e sulla propria salute“, ha detto Brianna James a Good Morning America.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!