Il video definitivo per intagliare la zucca di Halloween perfetta

Babs (@brunchwithbabs) fornisce su Instagram e TikTok trucchi utili per mantenere la casa in ordine, sfamare la famiglia e avere un giardino in fiore senza troppi sforzi. In occasione della festa più spooky dell'anno, ha fornito le istruzioni migliori per creare una lanterna.

Su Instagram e TikTok si fa chiamare “Babs” e fa praticamente da genitore a molti utenti dei social network, almeno negli Stati Uniti. Il suo account è pieno di suggerimenti e trucchi per mantenere la casa in ordine, sfamare la famiglia e avere un giardino in fiore senza troppi sforzi (o costi molto alti). In occasione della festa più spooky dell’anno, Halloween, la donna ha condiviso un video definitivo per intagliare la zucca perfetta, che vi farà dire: “Com’è possibile che non ci abbia mai pensato prima?

Per cominciare, Babs consiglia di intagliare la zucca di Halloween dal basso, così da sovrapporla in maniera molto semplice ad una candela. È molto più semplice creare una jack o’lantern in questo modo, al posto di inserire la candela dall’alto e rischiare di bruciarsi con la fiamma.

Il trucco principale è però un altro: utilizzare un frullatore a immersione. Per quelli che si stanno chiedendo a cosa possa servire questo utensile, Babs lo spiega in questo video.

Il frullatore, come si vede nelle immagini, è lo strumento ideale per svuotare l’interno della zucca senza fare troppa fatica, evitando di sporcarsi le mani con la polpa appiccicosa. “Rimuovo tutti quei fili sgradevoli nel modo più semplice. Il tuo mixer ha fatto il duro lavoro di allentare l’interno. Dimezza letteralmente il lavoro”, afferma la donna nel filmato. Una volta ammorbidito l’interno, sarà infatti semplicissimo rimuoverlo aiutandosi con un cucchiaio.

Usare un coltello per intagliare gli occhi, il naso e la bocca della zucca, inoltre, potrebbe risultare pericoloso, soprattutto se si vogliono coinvolgere i bambini nell’attività. Babs mostra quindi come utilizzare gli stampini per i dolci per creare un viso perfetto alla propria lanterna.

Un po’ di vaselina spalmata sui bordi aiuta il frutto a durare più a lungo nel tempo, mentre il tocco finale è dato da una spolverata di cannella all’interno della zucca svuotata, che le conferisce un profumo particolare una volta pronta all’uso.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!