La risposta definitiva di Levante a chi le dice che quel colore di capelli la fa "bruttina e sciupatella"

Le critiche sul nuovo look che la cantante ha adottato da qualche mese continuano, ma lei non ha esitato a ribattere, sottolineando di non essere interessata al giudizio degli altri.

I personaggi famosi, al pari di molti di noi, possono arrivare a cambiare look per provare a vedersi in una versione diversa da quella a cui sono abituati ma, inevitabilmente, finiscono per attirare l’attenzione ed essere oggetto di giudizi non sempre positivi. Questo è quello che è accaduto a Levante, che ha da poco deciso di abbandonare il suo tradizionale nero corvino e di diventare bionda, colore di capelli che però sembra piacere davvero poco ai suoi fan.

In più occasioni la cantante ha risposto per le rime respingendo le critiche, ma visto che la situazione non sembra essere cambiata ha preso posizione in maniera chiara sull’argomento, sottolineando di non voler essere condizionata dal pensiero degli altri. È infatti fondamentale piacere a se stessi.

Levante, alla vigilia della Festa della Donna, ha voluto così pubblicare le parole che le sono arrivate da un hater per far capire a tutti qule sia il tono dei commenti che ormai da tempo arrivano sul suo profilo social: “Non capisco il perché Levante, che era bella con i capelli neri, si sia fatta fare quella tinta orribile, che la rende una donna bruttina e sciupatella. La canzone però è bellissima”, è il messaggio di un utente, a cui sono stati accompagnati due scatti, quelli del classico prima/dopo per far vedere l’evoluzione del suo aspetto negli ultimi mesi.

Fonte: Instagram @levanteofficial

Questa la reazione dell’artista, stanca della situazione: “Vi risparmio il resto dei commenti che da sei mesi dimostrano “sorellanza”, “fratellanza’” e rispetto etc…. Il mio mer*a di diritto a essere ‘bruttina’ me lo tengo strettissimo”.

A quel punto qualcuno ha provato a rassicurarla e le ha scritto: “Non è vero, sei bellissima”. Ricevere un complimento non era però necessariamente il suo intento ed è per questo che ha ribadito ulteriormente il suo pensiero: “Attenzione: non mi interessa se ‘sei bellissima lo stesso’. Probabilmente mi sono espressa male. A me non frega proprio niente se piaccio o meno. Se avessi avuto dei dubbi forse avrei chiesto consiglio, ma le mie scelte sono sempre e solo le mie. Perché la questione è ‘Non te l’ho chiesto!’”.

Fonte: Instagram @levanteofficial

 

La decisione di modificare il colore dei capelli ha in realtà per la 35enne un significato davvero particolare. Levante, infatti, sente di avere iniziato una nuova vita con la nascita della sua prima figlia, Alma Futura, come ha raccontato anche con il brano Vivo, con cui ha gareggiato al Festival di Sanremo 2023: questo è infatti dedicato alla depressione post partum, un problema comune a molte donne, che lei ha affrontato da vicino e che ora si è finalmente lasciata alle spalle.

Dare giudizi sull’aspetto fisico di una donna, specialmente se non c’è stata alcuna richiesta da parte della diretta interessata, non può che essere, a suo dire, di cattivo gusto: “Non fatelo, soprattutto se non minano la vostra vita e se non vi è stato chiesto un parere. Fateci caso… Sono spesso le donne a ritrovarsi in situazioni simili”

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!