Jamie Dornan pare non perdonarsi di aver partecipato alla saga di Cinquanta sfumature. L’attore, che nelle pellicole interpretava il protagonista Christian Grey, seduttore e amante delle pratiche BDSM, non ama particolarmente essere ricordato per questo ruolo. In un’intervista nel podcast Desert Island Discs della BBC, Dornan è tornato sull’argomento raccontando della sua reazione dopo le recensioni del primo capitolo, Cinquanta sfumature di grigio: “Se non ricordo male mi nascosi”, ha svelato, nonostante vestire i panni di Grey gli abbia permesso di ottenere popolarità e successo, aprendogli le porte anche a ruoli dove ha potuto esprimere tutto il suo talento, come The Tourist e Heart of Stone.

“Ero reduce da recensioni che hanno cambiato la mia carriera per The Fall e dalla nomination ai BAFTA per arrivare quasi al ridicolo. In realtà, io e mia moglie siamo andati da Sam e Aaron Taylor-Johnson ma non c’erano. Ci hanno lasciato la loro casa di campagna. Ci siamo nascosti lì per un po’ e ci siamo isolati dal mondo”, ha spiegato Jamie Dornan alla BBC, aggiungendo: Peccato solo che il film fece così tanti soldi che il secondo e il terzo capitolo vennero approvati da un giorno all’altro. Era una cosa strana, perché tu sai che c’è qualcosa di ridicolo in quello che fai e, nonostante questo, ti trovi contrattualmente legato a farne altri due, sapendo che la maledizione non farà altro che guadagnare terreno”.

Una ‘maledizione‘, quindi, che lo perseguita anche nelle recensioni dei suoi lavori più recenti: “È bravissimo, ma nel caso dimenticassimo quando non è stato grande….”. Tuttavia l’attore dice di non rimpiangere di “Averli fatti”, anche se a sentirlo, le sue parole suonano esattamente al contrario. Eppure il ruolo di Christian Grey nei tre film di Cinquanta sfumature, al fianco di Dakota Johnson nei panni di Anastasia Steele, hanno regalato a Dornan molto successo e visibilità, dandogli l’opportunità di diventare l’attore che voleva essere.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!