Jennifer Aniston rivela di soffrire di insonnia e sonnambulismo (e le sue strategie)

L'attrice ha svelato di essere in lotta da anni contro i disturbi del sonno. Dopo aver sottovalutato il problema ha deciso di chiedere un aiuto professionale e, grazie a delle tecniche che pratica ogni sera, è riuscita a migliorare il ritmo e la qualità del riposo.

Il 50 per cento delle persone ha, almeno una volta nella vita, sofferto di disturbi del sonno, e per molti è un problema cronico. Proprio come per Jennifer Aniston che ha svelato di essere in lotta da anni contro insonnia e sonnambulismo.

L’attrice, 53 anni, nel corso di un’intervista a People, ha raccontato di avere difficoltà a dormire da oltre vent’anni, tanto da vivere il momento in cui deve mettersi a letto quasi come “essere mandata al patibolo”.

Aniston ha spiegato di aver iniziato a soffrire di disturbi del sonno “intorno ai trent’anni o forse prima”, ma a quell’età non ne risentiva perché, come ha dichiarato, “quando sei giovane, ti senti invincibile”, aggiungendo:

“In principio pensi che devi semplicemente accettarlo, però poi ti rendi conto all’improvviso degli effetti della tua carenza di sonno e di come ciò influisce sulla tua giornata, sul tuo lavoro, sulla funzione della mente e sul fisico”.

La star di Friends, ha iniziato a capire di avere dei problemi di insonnia quando si è accorta che per addormentarsi impiegava ore. Poi, con il passare del tempo, questa difficoltà ha iniziato a pesare anche sulla sua salute mentale: “Più mi preoccupavo, più mi veniva difficile prendere sonno”, ha spiegato.

E se inizialmente Jennifer Aniston aveva sottovalutato il problema pensando di poter risolvere i disturbi del sonno da sola, ora ammette di aver trovato la consapevolezza e la concentrazione necessaria per poter vincere la sua battaglia:

“Mi sono accorta che stava diventando qualcosa contro cui dovevo lottare a più non posso. Era in fondo alla mia lista di priorità, ma non puoi davvero rispettare i tre pilastri della salute – dieta, esercizio e sonno – se non puoi allenarti come si deve e non puoi nutrirti in maniera corretta avendo un orologio biologico completamente alterato dalla mancanza di sonno”.

Così l’attrice ha chiesto un aiuto professionale, una cosa che “consiglia alle persone di fare assolutamente”, e grazie alla quale ha perfezionato delle strategie che le sono di aiuto a migliorare il ritmo del sonno e la sua qualità. Tattiche che mette in pratica ogni sera, concedendosi del tempo per rilassarsi con una sessione soft di yoga, ma soprattutto ha detto addio al telefono nelle ore serali.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!