*** Aggiornamento del 26 luglio 2021 ***

Il 24 luglio Jennifer Lopez ha soffiato su 52 candeline, e ha deciso di festeggiare il compleanno con una serie di scatti in bikini postati su Instagram; fra le foto ne spunta anche una in cui la diva portoricana ufficializza la sua chiacchierata love story con Ben Affleck, con cui è tornata dopo 17 anni, nel modo più romantico, ovvero con una foto che li ritrae mentre si baciano.

Finora erano stati sempre e solo i giornali di gossip a regalare immagini delle neocoppia, paparazzata in giro anche con i rispettivi figli al seguito, ma dai diretti interessati non era mai trapelato alcunché.

Tutto fino a questo momento: adesso è JLo stessa che conferma la ritrovata intesa con l’attore, ma ciò non significa che i due abbiano deciso di “dare in pasto” la loro storia ai media e al pubblico, come accaduto la prima volta.

*** Articolo originale del 15 luglio 2021 ***

Nelle ultime settimane le loro foto paparazzate sono comparse praticamente su tutti i giornali, ma da loro, ufficialmente, non è ancora uscita una parola. E in fondo, perché dovrebbero spiegare al pubblico varie ed eventuali del loro ritorno di fiamma, solo per il fatto di essere due “big” dello showbusiness, quando anche ai comuni mortali capita – il più delle volte è puro masochismo, ma non sempre – di tornare assieme all’ex, senza alcun tipo di clamore?

Jennifer Lopez e Ben Affleck stanno (di nuovo) insieme, pare. E se tutto questo, per chi è stato adolescente nei primi del Duemila, ha un magico sapore retrò, che ci riporta immediatamente ai tempi di Jenny from the block, la verità è che sono del tutto affari loro. Che non c’è un tempo, né un obbligo, di comunicare al mondo la ritrovata intesa, di ufficializzare alcunché a dispetto della fama, della popolarità e di tutto quello che una notizia simile può produrre in termini di gossip.

Ci sono le foto, ok, quelle, ad esempio, che li immortalano mano nella mano, con rispettivi figli al seguito, mentre si godono una giornata, come normali turisti, agli Universal Studios. Emme e Max, i gemelli avuti dall’ex marito Marc Anthony, per lei, Violet Anne, Seraphina Rose Elizabeth e Samuel, avuti con Jennifer Garner (cui è legato da una profondissima amicizia) per lui. Prove di famiglia allargata, si potrebbe dire; ma per il resto, al di là delle paparazzate che spesso hanno un po’ l’aspetto molesto dell'”intrusione” non richiesta, non c’è altro, se non le parole, discrete, di lei, rilasciate nel corso di un’intervista con Zane Lowe su Apple Music 1.

J.Lo non menziona mai esplicitamente Affleck, ma riferisce solo di non essere mai stata “più felice di così”.

Voglio che le persone che mi sono vicine e che si prendono cura di me sappiano che sto attraversando un momento bellissimo – ha detto la cantante e attrice – Sono arrivata a un punto in cui sto bene con me stessa, e ho capito che quando raggiungi questo step, poi ti succedono cose straordinarie, che non avresti mai immaginato potessero accadere di nuovo.

Il riferimento sembrerebbe chiaro, ma Jennifer Lopez è attenta a non farsi sfuggire una parola di più.

Sono grata per tutto l’amore che sto ricevendo in questo periodo – conclude – Voglio che tutti sappiano che questo per me è un momento fantastico, il più bello della mia vita.

Jennifer e Ben erano sul punto di sposarsi, nel 2004, ma poi la loro relazione si interruppe bruscamente, e senza che nessuno spiegasse mai pubblicamente i motivi. Come sappiamo, entrambi hanno preso la propria strada, lei con Marc Anthony, amico di lunga data e suo marito fino al 2011, lui con la collega Jennifer Garner, che lo ha aiutato, dopo la separazione, anche in un momento particolarmente difficile, aiutandolo ad andare in rehab per curare la sua dipendenza da alcol.

Se però è vero quel che cantava Antonello Venditti in uno dei suoi successi più famosi, “Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”. Capita ai comuni mortali, capita anche se ti chiami Jennifer Lopez e Ben Affleck.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!