Jessica Jones: 6 Curiosità sulla Nuova Eroina Marvel

Non avete ancora visto la nuova entusiasmante serie tv targata Netflix: Jessica Jones? Un thriller mentale che vi catturerà completamente. E se, come noi, ne siete già rapite, non perdetevi queste 6 curiosità che si celano dietro la serie!

Noi qui in redazione ce ne siamo totalmente innamorate, alcune di noi hanno assaporato tutta la serie in appena un giorno e mezzo, per fortuna sono solo 10 episodi, ma che tengono con il fiato sospeso fino all’ultimo minuto. Una serie sensazionale, una sorta di thriller mentale, cinismo, trasgressioni assemblate egregiamente dall’universo Marvel, che non smette di meravigliare i fan. La creazione di un’eroina tutta al femminile, con super poteri inauditi. Stiamo parlando niente di meno che la nuova star di Netflix: Jessica Jones. Una investigatrice privata “Alias” dal passato oscuro e un futuro tutto da scoprire.

Ma chi è questa nuova eroina targata Marvel? Scopriamolo insieme!

1. Le origini

Fonte: Vulture.com
Fonte: Vulture.com

Creata dalla penna di Brian M. Bendis nel 2001 per il comic Alias, Jessica, ha presto catturato tutti i fan dell’universo Marvel, per finire a far parte di una delle tante formazioni degli Avengers. Una splendida Krysten Ritter, veste con tutto rispetto i panni della nostra eroina, che come nel fumetto originale, anche nella serie sarà affetta da dei disturbi post traumatici. Si ritrova ad aprire un’agenzia investigativa di nome Alias, per dire addio al suo turbolento passato. Avvezza all’alcool, alla droga e al sesso, Jessica si ritroverà letteralmente a combattere con i suoi fantasmi che torneranno a bussare alla sua porta più insistenti e rancorosi che mai.

2. Jessica e Spiderman

Fonte: Denofgeek.com
Fonte: Denofgeek.com

Sapete quale sia l’anello di congiunzione tra Jessica Jones e il molto più noto Spiderman? Nella serie tv sembra nessuna, ma nel fumetto dell’uomo ragno, prima che questo diventasse tale, il nostro amato Peter Parker aveva una compagna di banco innamorata di lui, niente di meno che Jessica! Le loro strade si sono poi divise con l’arrivo delle ragnatele. L’impossibilità del continuo della loro coesistenza è anche resa impossibile dall’età anagrafica dei due personaggi, infatti nella serie tv Jessica ha 33 anni mentre Peter solo 19.

3. L’uomo porpora

Fonte: Movieplayer.it/screencrush.com
Fonte: Movieplayer.it/screencrush.com

Un affascinante e enigmatico David Tennant, calza a pennello i panni del tanto detestato Killgrave, ma c’è una considerevole folla di persone che nonostante le sue atrocità non potrà mai riuscire ad odiarlo fino in fondo. Il motivo lo scoprirete nel punto successivo. Una performance tutta innovativa, un cattivo fuori dal normale, a volte penserete di volergli bene, ma poi lo odierete di nuovo. Killgrave, il cattivo più spietato di tutti gli universi pensabili. Nel fumetto il suo nome originale è l’uomo porpora per via della carnagione violacea della sua pelle, nel telefilm capite bene che un uomo viola avrebbe destato un po’ di confusione. Tuttavia, il viola, viene richiamato spesso nel suo vestiario e nei suoi accessori come l’immancabile sciarpa. Vi consigliamo anche di prestare ben attenzione al colore delle sue vene nel collo, nell’episodio in cui cerca di aumentarsi i poteri. Provate a indovinarne il colore?!

4. Doctor Who

Fonte: Bestserial.it/Leiweb.it

David Tennant è la 10° reincarnazione di una delle serie più longeve, seguite e amate nel mondo ” Doctor Who“. Tanto distante dal dottore, Killgrave mostra ancora una volta le notevoli doti di Tennant che si ritrova ad interpretare due personaggi molto diversi ma in entrambi i casi in modo divino. I richiami al “Dottore” non mancano nella serie di Netflix, nell’episodio 8, Jessica pronuncia la seguente frase: “You’re not ten anymore”  ovvero “tu non hai più 10 anni” la frase oltre a ricordare a Kill che non è più un bambino richiama anche al fatto che lui non sia più il numero 10, ovvero l’amatissimo Dottore.

5. Jessica e l’amore

Fonte: Web
Fonte: Comicsuniverse.it

Se avete già visto la serie e vi siete anche voi innamorate di Luke Cage, vi starete sicuramente chiedendo che fine faranno i due piccioncini? Questo ancora non c’è dato saperlo, ma corre a tranquillizzarci il fumetto, dove i due supereroi non solo convolano a nozze ma diventano anche dolcissimi genitori di una splendida bambina di nome Danielle. Nella serie tv credo che la strada sia ancora molto lunga da fare, non ci resta che avere fiducia.

6. Gli altri Personaggi

Fonte: Geektyrant.com/Etonline.com/Vulture.com
Fonte: Geektyrant.com/Etonline.com/Vulture.com

Abbiamo lasciato la fedele e più cara amica di Jessica, Patricia Walker, agli inizi della scoperta dei suoi poteri, abbraccerà la sua vera identità del fumetto Hellcat? Anche il poliziotto Will Simpson ha un esordio molto differente dalle sue origini cartacee, nasce come uno dei super cattivi marvel con il nome di Nuke, si rivelerà per quelc he è stato creato o prenderà strade diverse? E per finire ci sta un cameo sospetto, quello dell’infermiera Claire, questa comprare già nella serie di Daredevil, che ci sia un crossover tra le due storie? Non ci resta che aspettare! Ma abbiamo ancora un ultima curiosità, riguarda l’avvocato omosessuale Jeryn Hogarth, lo sapevate che nel fumetto è un uomo?! Cosa ne pensate di questa decisione?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!