Ospite al programma Ellen DeGeneres Show, il cantante Justin Bieber ha confessato di avere un forte desiderio di paternità, ma ha dichiarato al tempo stesso che sarà la moglie Haley a decidere perché il corpo è il suo.

Amerei avere una piccola tribù, ma avrò quanti figli vorrà averne Hailey. È il suo corpo, e deve poterne fare quello che vuole.

È ormai un vecchio ricordo l’immagine da giovane cantante ribelle con la fama da bad boy, e la sua vita di eccessi da vera rock star. L’artista ventiseienne da qualche tempo a questa parte ha trovato il suo equilibrio e ha mostrato un nuovo lato di sé, anche grazie all’incontro con la modella Haley Baldwin, 24 anni, che ha sposato nel 2019.

Durante lo show, il cantante di Le Me Love You e What Do You Mean? ha anche rivelato all’amica Ellen Degeneres che avrebbe aspettato a tatuarsi l’intera schiena per lasciare spazio ai nomi dei suoi figli. Bieber, nell’ultimo periodo, ha infatti più volte manifestato pubblicamente la volontà di costruire una famiglia, ma il suo desiderio ha lasciato il posto alla più matura scelta di rispettare i tempi e le volontà della moglie. Un atteggiamento femminista che suona come una vera dichiarazione d’amore nei confronti della modella e della sua libertà personale.

Credo voglia avere pochi figli. Credo che Hailey voglia riuscire a fare alcune cose come donna. Non è pronta, ancora, e va bene così.

Queste le parole di Bieber che ci regala un bellissimo esempio di mascolinità positiva, che tiene in considerazione le esigenze della donna e le considera prioritarie, un atteggiamento virtuoso non così comune in una realtà che ancora oggi presta poco ascolto alle richieste e ai bisogni della donna, anche quello, non sempre considerato legittimo, di dare priorità al suo ruolo professionale.

Questo non significa ovviamente che Bieber è destinato ad accantonare il proprio desiderio di paternità per sempre. La scelta di avere figli e quanti è una di quelle fondanti per una relazione stabile e se Justin al momento è felice di lasciare ad Haley il tempo di decidere, si spera che in futuro i desideri di entrambi possano coincidere nel rispetto reciproco.

E del resto, da tempo ormai, Bieber ci ha abituato a una nuova immagine di sé. La fama di cattivo ragazzo ha infatti lasciato il posto a quella di uomo maturo, impegnato nel sociale e in questioni umanitarie, come il suo sostegno in favore dei diritti delle comunità LGBT.

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!